Veneto – Gara su beccacce a Monfumo

Sabato 25 febbraio si è svolta la prima prova su beccacce del 2023 valida per il trofeo prealpi trevigiane, il campionato provinciale e regionale ANLC e per il secondo trofeo diotto.
Numerosa la partecipazione, ben 75 cani suddivisi in cinque batterie giudicate da Scopel Antonio, Pivotto Carlo, Mestrinaro Roberto, Colla Stefano e Martini Ruggero.
In ogni località è stata vista almeno una beccaccia, in una batteria se ne sono palesate addirittura dieci; proprio in quest’ultima, la regina del bosco è stata fermata dal setter inglese Dik del signor Castello Francesco che vince la batteria con la qualifica di eccellente (unico cane in classifica).
I giudici hanno portato al richiamo 16 soggetti, ma purtroppo nessuno di loro ha avuto la fortuna di realizzare.
Si ringraziano i presidenti delle due riserve alpine per averci concesso i terreni, i sindaci dei due comuni che anche quest’anno sono venuti a dare il loro saluto, i giudici per la loro competenza e professionalità, tutti i concorrenti che hanno partecipato per la loro corretezza e sportività, ed infine il presidente comunale del circolo ANLC di Monfumo Emilio De Paoli, che insieme ad Alfredo Mazzoccato (vicepresidente comunale del circolo ANLC di Caerano di San Marco), hanno organizzato in modo esemplare questa bellissima manifestazione.

Mirco Berdusco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento