Marche – Memorial Giacomo Belleggia

Finalmente dopo anni di stop torna a Montegiorgio (Fm) una gara cinofila volta al ripopolamento. Nei giorni 23-24 luglio è andato in scena il Memorial Giacomo Belleggia, appassionato di caccia e di cani scomparso diversi anni fa, ricordato con orgoglio da tutti in quanto pioniere delle competizioni con cani da caccia, oltre che per la sua bontà e modestia.
Passando alla due giorni di gara, si sono confrontati quasi 60 amatori della disciplina ed hanno dato vita ad un’ottima selezione di cani da ferma e da cerca.
Alla fine ad avere la meglio per quanto riguarda la categoria cacciatori è stato Delio Bruni mentre per i garisti inglesi a prevalere è stato Luca Centorame e per la categoria garisti continentali vince Fabio Trippetta, in ultimo come cani da cerca il giovane Tiziano Petritoli.
Sicuramente un ottimo inizio per la Sezione Anlc di Montegiorgio che con il nuovo direttivo ha voluto fortemente questa competizione, volta soprattutto a far sì che negli anni futuri diventi sempre più importante e che riesca magari a dare al territorio una sempre maggiore spinta al ripopolamento ambientale. Quindi appuntamento al prossimo anno!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento