Veneto – Campionato Provinciale e Regionale su beccacce

Sabato 11 marzo presso il comprensorio alpino di Borso del Grappa, si è svolta la terza ed ultima prova del campionato provinciale e regionale su beccacce; gara valida anche per il trofeo prealpi trevigiane e per il secondo trofeo diotto.
Purtroppo la siccità di questo ultimo mese ed il clima caldo di questo periodo, non ha portato fortuna ai cani.
Buona la partecipazione dei concorrenti (52 cani iscritti), male la presenza di beccacce; nonostante ci fossero veramente degli ottimi soggetti (18 cani richiamati), purtroppo si è vista solo una beccaccia in tutta la montagna, che non è neanche stata utilizzata, quindi nessun cane è andato in classifica.
Sono state cinque le batterie a catalogo, giudicate da Torresan Leone (località Prai Borso), Dal Molin Davide (località Campocroce), Martini Ruggero (località Col Sarai), Protopapa Alfredo (località Cassanego) e Bizzotto Dante (località Jere).
Si ringraziano il presidente del comprensorio alpino per averci concesso i terreni, i giudici per la loro professionalità, i concorrenti sempre sportivi ed educati, gli sponsor del campionato MSM e la ditta DIOTTO ed infine il circolo di Borso del Grappa, capeggiato dall’instancabile Gianni Bergamin, che ha portato a termine nel migliore dei modi, questa bellissima manifestazione.
Vince il campionato provinciale la setter inglese Giada del signor Posato Vanni, mentre il campionato regionale se lo aggiudica il setter inglese Dik del signor Castello Francesco.
Mirco Berdusco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento