Meteo

Emergenza Covid: La Cabina di Regia scrive a Conte e Bonaccini

18 Novembre 2020 (19:55) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Emergenza Covid: La Cabina di Regia scrive a Conte e Bonaccini sollecitando un incontro per parlare delle difficoltà della caccia

La Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio si è riunita ieri per valutare azioni di mitigazione dei disagi causati dalle misure di contenimento dell’attività venatoria ai praticanti l’attività venatoria. Per questo le Associazioni Venatorie Riunite hanno indirizzato una lettera per richiedere un incontro al Presidente del Consiglio Conte e al Presidente della Conferenza Stato Regioni Bonaccini, sollecitando una revisione dei DPCM che consentano una ripresa in sicurezza, ma con soddisfazione, della caccia nelle Zone Rosse e migliori condizioni di svolgimento nelle Zone Arancioni. Nei prossimi giorni partiranno lettere indirizzate ai Ministri competenti e ai Presidenti delle Regioni, nella speranza che in ogni regione siano espressi in maniera unitaria da tutte le associazioni riunite nelle Cabine di Regia Regionali.

Lettera a Conte
Lettera a Bonaccini

1 commento

  • Il 27.11.2020 17:39, Alberto Nobili ha scritto:

    So già l’effetto che sortiranno queste lettere indirizzate ai Ministri competenti (sic) e ai Presidenti delle Regioni - NULLA - perché, NESSUNO E’ PIU’ SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, e siccome, noi non contiamo più nulla, NESSUNO E DICO NESSUNO, di questi Ministri cosiddetti competenti, si prenderanno il disturbo di ascoltare la flebile voce delle Associazioni Venatorie Riunite. Quanto contavamo qualcosa, eravamo 1.700.000, oggi siamo rimasti circa 700.000, e con una percentuale (ritengo) altissima di over 70. Ma a chi volete che importi di vecchietti “armati” solo di passione? Bisogna fare in modo, che la caccia torni ad essere considerata come un sano sport che ti mette in contatto con la natura e i “frutti della stessa”, che allontana i giovani dalle discoteche, dalla droga e dall’alcol. Per ottenere questo, bisogna pubblicizzare la caccia, con spot di vari campioni (Roberto Baggio, giusto per citarne soltanto uno) e per ottenere questo, penso che tutti noi, saremmo disposti a metterci qualcosa di tasca nostra. Quello di pubblicizzare la caccia, è un mio vecchio pallino, perché come si sa, la pubblicità è l’ anima del commercio; e per rimanere in tema, “più si è e più si vince”. Ed allora, care Associazioni Venatorie Riunite, “armiamoci e partite”.

    (Obbligatorio)
    (Obbligatoria, non verrà pubblicata)
    Utenti online
    » Articoli: 2,592 - Pagine: 199 - Commenti: 5,177 - Commentatori: 998 «
    ♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥