Meteo

Regione Lombardia: stop a caccia e pesca

7 Novembre 2020 (15:02) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Come aveva detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione del DPCM dei primi di ottobre: «..le regioni potranno adottare misure più restrittive rispetto a quelle adottate a livello nazionale».
Detto, fatto: su richiesta della Regione Lombardia, la Prefettura di Milano ha fornito l’interpretazione che sicuramente farà felici gli anticaccia e gli animalisti più oltranzisti.

Testo completo

2 commenti

  • Il 09.11.2020 13:21, Matteo Tacchini ha scritto:

    Mi auguro che le associazioni venatorie, in toto, e in primis la mia Associazione ANCL, avvii il prima possibile un tavolo di confronto, per chiedere la, più che legittima riapertura della caccia, in Lombardia come nelle altre zone, il prima possibile. Fermo restando quanto i cacciatori, si siano dimostrati, sia da un punto di vista comportamentale, ligi all’osservanza delle disposizioni preventive, sia partecipi con attività di volontariato e soprattutto con molteplici e cospicue donazioni (vedi marzo aprile 2020) a beneficio del servizio sanitario collettivo, non vedo quali possano essere le differenze tra altre attività solitarie e all’aperto consentite dal DPCM (svolgimento attività sportiva all’aperto). Credo e spero vivamente, che la nostra rappresentanza, eletta e sostenuta dai cacciatori, abbia per lo meno in egual modo, capacità di rappresentanza e dialogo al pari delle altre discipline sportive autorizzate, che tra l’altro non eseguono, come invece i cacciatori, servizi di pubblica utilità come il contenimento danni, la salvaguardia dell’ambiente, e il monitoraggio reale e concreto delle densità di popolazione, Oltre a oneri per concessioni già erogati.
    Non per ultimo, per il benessere animale, credo sia inopportuno, e a dir poco crudele, segregare alla vita sedentaria ulteriormente, i cani da caccia, con tutte le conseguenze fisiche e psichiche che ne conseguono, tra l’altro questa attività già autorizzata durante le prima riapertura dello scorso lockdown del Maggio scorso
    Gli argomenti per batterci, e chiedere GIUSTIZIA, ci sono eccome. Non deludeteci.
    Grazie

    • Il 09.11.2020 13:24, Matteo Tacchini ha scritto:

      Errata Corrige ANLC

      (Obbligatorio)
      (Obbligatoria, non verrà pubblicata)
      Utenti online
      » Articoli: 2,592 - Pagine: 199 - Commenti: 5,177 - Commentatori: 998 «
      ♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥