Meteo

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CORONAVIRUS

5 Marzo 2020 (20:13) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Il grande mondo sportivo che opera all’interno della nostra associazione, insieme a tutte le altre realtà sportive italiane, sta subendo i durissimi contraccolpi derivanti dalla diffusione sempre più minacciosa del “Nuovo Coronavirus COVID-19”.
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha diramato alcuni decreti (e probabilmente anche in futuro potrebbero esserci ulteriori interventi) per cercare di arginare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale.
A seguito del primo Decreto-legge, 23 febbraio 2020 n. 6 con il quale si adottavano “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, la Libera Caccia aveva già emanato un tempestivo comunicato stampa con il quale si informava che l’Associazione, in via precauzionale, riteneva doveroso attenersi a tali disposizioni e pertanto, a partire dal 23 febbraio 2020 e fino a nuove comunicazioni, sospendeva ogni manifestazione associativa di natura ricreativa e sportiva, anche all’aperto almeno nelle regioni del Nord Italia maggiormente interessate dal fenomeno epidemiologico: Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.
Recentemente, sono stati firmati altri due Dpcm contenenti ulteriori disposizioni attuative del Decreto-legge del 23 febbraio: uno il 1° marzo e l’altro il 4 marzo.
Le disposizioni governative contenute in questi due provvedimenti sono ancora più rigorose e vanno dalla chiusura delle scuole alla sospensione di qualsiasi attività sportiva e ricreativa in ogni regione italiana.
La Libera Caccia, consapevole della gravità della situazione non può che adottare e far adottare ogni misura cautelativa sospendendo ogni qualsiasi attività che non garantisca il rispetto delle rigorose misure di prevenzione della diffusione del pericoloso virus.

Roma, 5 marzo 2020

Il Presidente
Paolo Sparvoli

Testo completo

Nessun commento

(Obbligatorio)
(Obbligatoria, non verrà pubblicata)
Utenti online
» Articoli: 2,570 - Pagine: 197 - Commenti: 5,157 - Commentatori: 993 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥