Meteo

Puglia - Un giocattolo per un sorriso, messaggio dal Presidente Zizzi

11 Gennaio 2020 (11:44) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Care amiche e cari amici,
Non posso non condividere con voi la profonda emozione che ho vissuto nel corso della visita effettuata presso il reparto di oncoematologia dell’ospedale di Taranto SS. Annunziata, dedicato a Nadia Toffa.
Ho visto qualcosa, oggi, il cui ricordo rimarrà sempre presente nel mio animo.
Il sorriso di un bambino che soffre è un insegnamento per tutti noi a vivere la vita amando e a farci considerare la fragilità delle cose terrene.
Il dono di un giocattolo ai piccoli pazienti, come segno che non sono soli nella sofferenza, è stata un’iniziativa promossa dal Presidente della sezione comunale dell’ANLC di Grottaglie Vito Zizzi, dal segretario della Giuseppe Cavallo, con la collaborazione del Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alo, del consigliere Comunale Giulio De Carolis, del Presidente Regionale A.N.L.C Flavio Maglio, Provinciale​ Rocco Bellanova. Un Grazie alla Maestra Luciana Anastasia che ha raccolto tanti regali nuovi, a tutti i soci A.N.L.C che hanno donato​ un contributo in denaro e ai cittadini Grottagliesi.
Accompagnati dal Primario Dr. Valerio Cecinati e dalle sue assistenti, di cui abbiamo apprezzato le qualità umane e professionali, siamo entrati a contatto con i piccoli pazienti per donare loro un sorriso con un giocattolo e i loro genitori che ci hanno ricevuto con il garbo e la gentilezza di chi vive uno stato di sofferenza nel silenzio; inoltre grazie alla raccolta fondi, su suggerimento dello staff medico, abbiamo donato un farmaco molto costoso ed utilissimo per i piccoli pazienti​ Solo chi entra a contatto con queste realtà può comprendere il dolore che tempra l’uomo e lo induce ad essere più solidale.
Per rendere la giornata più sobria è stato organizzato un piccolo spettacolo​ donato dal Mago Maraldo, la cui performance è stata da parte dei piccoli pazienti presenti apprezzata attraverso grandi sorrisi.
Un amico scriveva "bisogna vivere la notte per capire l’alba" e l’augurio dal profondo del cuore è che questa notte per tutti i piccoli finisca presto e su ognuno di loro risplenda la luce di un nuovo giorno.
Un grazie di cuore ancora agli amici che si sono resi promotori di questa iniziativa, perché a volte sono le semplici cose che rendono grande un uomo.
Il Presidente Comunale A.N.L.C Grottaglie Vito Zizzi

   

Nessun commento

(Obbligatorio)
(Obbligatoria, non verrà pubblicata)
Utenti online
» Articoli: 2,581 - Pagine: 198 - Commenti: 5,160 - Commentatori: 993 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥