Meteo

36° Campionato Italiano razze da seguita su cinghiali

2 Maggio 2018 (19:44) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Sabato 28 e domenica 29 aprile ad AREZZO si è svolto il 36° Campionato Italiano razze da seguita su cinghiali categoria MUTE su territorio libero categoria A e B.
Nella giornata di sabato si sono sfidate 6 mute di categoria B, provenienti da diverse regioni. A salire al gradino più alto del podio FRANCESCO ROTOLO con 159,25 della regione Abruzzo con una muta di Briquet Griffon Vendeen con Nestore, Margot, Lupin e Piombo. Al secondo posto Franco e Angelo Orsini con 156,50 della regione Lazio con una muta di Beagle con Leo, Nina, Diana, Asia e Portos. Terzo posto per Roberto Martini della regione Lazio con una muta di Segugi Maremmani Lilla, Frulla, Basso e Tosca.
Giudici della prova Valerio Bollati, Sisto Dati, Fabio Rossi, Mario Ciabattini, Luciano Arringhieri, Claudio Radica, Sergio Asciutti e Primo Gallorini. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor Canicom Italia, Calzaturificio Lauretta, Armeria Paoletti, Mangimi Natur Dog, Guerrino giacchetti per cani, Rivista specializzata Cinghiali & Cani di Elisa Lucibello. Ottima l’accoglienza e la cucina dell’Hotel ristorante Il Gentiluomo. Ma il grazie più forte va alla Pro Segugio di Arezzo nella persona di Mario Nibi e presidente provinciale ANLC di Arezzo Renato Acquisti.
Domenica si è replicato con le mute di categoria A giudicate da Alessandro De Fuschi e Giovanni Rossi nella batteria 1 e Rober Scotto e Bruno Mugnaini nella batteria 2. Sul podio più alto è salito Nello Cogno con il figlio Sergio e il nipote Alessio con una muta di segugi maremmani. Al secondo posto Mauro Bergamaschi con una muta di segugi Maremmani, mentre al terzo posto Giuliano Innocentini con una muta di Ariegeois.
Sempre presente il presidente nazionale Paolo Sparvoli, il vice Sisto Dati e il segretario generale Massimo Ceccarelli. Momento commovente quando il presidente ha regalato la sua spilla d’oro ad Alessio Cogno come partecipante più giovane della manifestazione. Era presente come ospite molto gradito il Dirigente della regione Toscana settore Caccia Paolo Banti.

Nessun commento

(Obbligatorio)
(Obbligatoria, non verrà pubblicata)
Utenti online
» Articoli: 2,391 - Pagine: 190 - Commenti: 5,114 - Commentatori: 977 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥