Meteo

Un saluto a Gerardo Bettini

20 Marzo 2018 (20:58) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Ciao Gerardo,
queste non saranno le solite quattro righe di sincera circostanza, e di sentite condoglianze per la famiglia di una persona scomparsa.
Non possono esserlo perché saranno, invece, un saluto – l’ultimo, purtroppo – ad un vecchio amico che è stato chiamato altrove, lontano da noi e per sempre.
La notizia della scomparsa di Gerardo Bettini mi è arrivata con una triste telefonata e poi ci ha pensato la comunità virtuale a inondare le case di migliaia e migliaia di cacciatori (non solo della Libera Caccia, questo è certo) che si sono passati voce e messaggi su questo gravissimo lutto per la caccia italiana.

Testo completo

2 commenti

  • Il 26.03.2018 23:33, Carlo Cristini ha scritto:

    Ciao Gerardo. Spero tanto che tu possa finalmente trovare, dove sei andato ora, una legge sulla caccia che ti piaccia e che non ti faccia più rattristare quanto quella per cui mi chiedevi, con tanto apprensione, consigli per rendere “umana” quella del Veneto. Non sono stato mai in grado di dartene, ma sono sicuro che poterci ogni tanto sentire, abbracciarci, salutarci con tanto affetto, ci ha reso più sereni e sicuri che, anche se non vicino, c’era un amico su cui sempre contare. Averti conosciuto è stato bello. La nostra Libera Caccia è stata fortunata per avere avuto un socio così sincero, coraggioso, importante e speciale. Ciao Gerardo e, da vecchio tuo amico, mi permetto di abbracciare con tanto affetto, nel dolore, tutta la tua famiglia.

    • Il 20.04.2018 22:31, M.olina ha scritto:

      Piemonte. Continua il tentativo di marginalizzare la caccia o meglio ricacciarla in fatto storico. Noi cechiamo di resistere , ma senza l aiuto e la Solidarieta della nostra associazione di certo non ce la faremmo…..per questo dobbiamo ringraziare il nostro ufficio tecnico- legale che puntualmente ed in punta di diritto , ci ha dato le armi di una dialettica legale inoppugnabile…..ovvio che se cederemo noi in Piemonte , si aprirà una falla in tutto il sistema venatorio italiano. Pensiamoci !

      (Obbligatorio)
      (Obbligatoria, non verrà pubblicata)
      Utenti online
      » Articoli: 2,379 - Pagine: 189 - Commenti: 5,111 - Commentatori: 976 «
      ♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥