Meteo

Buon Natale 2017 e felice Anno nuovo!

21 Dicembre 2017 (20:58) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Il Presidente Paolo Sparvoli, il Vice Presidente Vicario Sisto Dati, il Segretario Generale Massimo Ceccarelli, i Vice Presidenti Romeo Trotta e Bruno Santori, i Membri (Alberto Benatti e Luca Morelli), i Revisori dei Conti (Michele Basile, Giovanni Gallinaro e Matteo Carnevale), i Probiviri (Lando Loretoni e Carlo Cristini) e i Delegati tutti augurano di cuore ai Soci della Libera Caccia, a tutti i Cacciatori italiani e alle loro famiglie un Natale di pace e serenità ed un nuovo anno ricco di benessere e grandi opportunità.

7 commenti

  • Il 21.12.2017 21:45, Luca S. ha scritto:

    Buon Natale a tutti quanti, amici cacciatori e a tutti i dirigenti dal piu piccolo circolo a tutto il consiglio nazionale, mi auguro e vi auguro un natale sereno e un nuovo anno ricco di felicita e soddisfazioni venatorie e piu povero di gente maleinformata e integraliste/animaliste.

    • Il 22.12.2017 19:21, LUCA MORELLI ha scritto:

      I propositi sono sempre buoni quando ci sono le ricorrenze delle festività natalizie, dovremmo esserlo sempre in tutti i momenti della nostra vita e non solo in alcuni frangenti, il mio augurio e che si possa davvero dare una svolta a tutto il movimento venatorio Italiano, dobbiamo cercare di essere uniti nelle nostre idee e di fronteggiare sempre più con forza l’avanzata animalista e ambientalista che sempre più sta prendendo piega nella nostra società, tra breve saremo chiamati ad un’altra consultazione elettorale, i nemici giurati sono i 5 stelle e coloro che si sono sempre definiti nemici della caccia che sono collocati alcuni, tra le fila del PD, ed altri in Forza Italia e che qualcun’ altro “Brambilla Docet” con un semplice stratagemma ha costituito un nuovo movimento con la al solo scopo di accaparrarsi voti tra gli elettori che si richiamano all’area ambientalista.
      Inoltre, e non da poco quest’altro partito appena nato, definito di sinistra e capeggiato dal Presidente del Senato, Grasso , cosa ancora peggiore che annovera al proprio interno, i nostri più agguerriti avversari in tema di caccia e di attività venatoria.
      Non ci illudiamo, siamo circondati da tutte le parti e dobbiamo essere intelligenti a non cadere nella trappola dove ci vorrebbero vedere, dobbiamo stare alla finestra e aspettare le forze politiche che si impegneranno ad essere a favore della caccia con una dichiarazione programmatica sottoscritta e portata a conoscenza degli elettori in questa consultazione elettorale.
      Non mi illudo, soltanto i prossimi mesi ci diranno se le nostre aspettative saranno rispettate, altrimenti dovremo alzare le barricate nei confronti della totalità dei partiti e dei politici che si presenteranno al nostro cospetto.
      Auguriamoci che il prossimo anno sia davvero foriero di grandi novità e di certezze per la nostra amata attività venatoria!
      Deus Vult.

      • Il 23.12.2017 12:46, Alberto ha scritto:

        Piemonte. Ormai siamo agli sgoccioli: il Disegno di Legge 182, in pratica la nuova Legge regionale sulla Caccia, è stato licenziato in Commissione, ora non resta che l’approvazione in sede di Consiglio Regionale, ma dovrebbe solo trattarsi di una formalità visti i numeri della maggioranza in Regione. Questa Legge fa riferimento a tutte le norme possibili, nazionali ed europee, in particolare a tutti i divieti di sorta, aggiungendo ,in sovrappiù, il divieto di caccia ad una quindicina di specie consentite dalla 157/92. In compenso, forse per il troppo scrivere in negativo, sono state dimenticate alcune quisquilie in positivo, ad esempio: quali sono le specie cacciabili, i periodi di caccia, i carnieri giornalieri e stagionali…. Insomma cosette da nulla, che forse rendono questa legge unica in Italia e in tutto il resto del mondo.

        • Il 27.12.2017 23:56, M.olina ha scritto:

          In pratica pagheremo l ATC a marzo , alla ” cieca” senza sapere fino a Giugno con l emissione del Calendario Venatorio, quando , a che cosa ed in che quantità potremo cacciare in Piemonte quell annata venatoria? Ma quando e dove uno paga senza sapere per cosa ? Ma è legittimo tutto ciò ? E qualcuno , a livello istituzionale associativo, in Piemonte , l ha chiesto all Assessore ? O alla terza Commissione regionale ? Prima che il DdL 182 diventi legge regionale ?

          • Il 02.01.2018 12:12, GALLINARO ha scritto:

            Caro Massimo, detto cosi come hai scritto, sembra che l’unica persona attenta sia proprio Tu.
            Ti posso garantire che si è fatto tutto quello che era possibile fare senza trascurare nulla di tutto ciò che hai segnalato, scrivo questo perchè mi sento chiamato in causa visto che rappresento il Piemonte a livello istituzionale e sentirmi puntare il dito proprio da Te che sei al corrente di tutto ciò che è stato possibile fare in tempo reale, non mi fa piacere.
            Mi devi dire cortesemente come è possibile non permettere le cavolate che hanno messo nella DdL 182, quando te la pubblicano senza essere interpellato, stiamo lavorando ( dico stiamo) perchè anche le altre associazioni hanno lo stesso problema per cui ci stiamo muovendo assieme, ma lsciamo da parte le associazioni questo è un problema che danneggia la categoria dei cacciatori, ora ti chiedo cortesemente di essere un pochino più coerente e fiducioso nei confronti di chi ti rappresenta perchè te lo assicuro che non lasciamo nulla al caso. però non è neanche giusto che per una massa di anticaccia che ci sono in regione pieminte, visto che ogni anno si deve ricorrere a dei ricorsi al TAT, spendendo decine di migliaia di euro, si continui a spendere per poi vedersi annullare le nostre richieste facendo passare quello che il TAR ci da dandoci ragione, annullandocela in una successiva legge finanziaria.
            Detto cio, se non ti senti rappresentato come tu vorresti, c’è un solo modo da seguire, in qualsiasi momento si può sfiduciare l’attuale rappresentante e nominarne un altro, perchè non sta scritto da nessuna parte che il presidente regionale debba finire il quadriennio.

            • Il 03.01.2018 02:57, M.olina ha scritto:

              Caro Giovanni, se chiedo delle cose è evidente che è perché non le so ! Sapessi ti sembra che le chiederei ? Sono più che convinto che tu ed altri abbiate fatto tutto quello che potevate fare anche in occasione del DdL 182. l unico piccolo cruccio e che ,forse , si poteva diffondere un po’ di più la notizia o le notizie specie di ciò che fate o di quello che avete fatto: non sarebbe stato ancor più positivo per voi tutti ?Del resto abbiamo un sito nazionale e un blog regionale ad hoc. Capisco che a volte ci voglia una certa discrezione istituzionale , ma qui in Piemonte siamo ormai all ultima spiaggia: vale ancora la pena essere discreti dopo aver ricevuto il DdL 182 dalla Terza Commissione , cioè dagli addetti ai lavori in persona ? Ti sembra forse che l ansia di sapere come e a cosa andrò a caccia ( forse ) l anno prossimo possa essere letta come una sfiducia ? Tu dici “Puntare il dito… “, io dico: contro chi ? Forse Non ricordi che all Assemblea dei delegati regionali sei mesi or sono, ti ho apertamente sostenuto….? Banalmente : ma perché dovrei aver cambiato opinione ? forse è cambiata la Giunta regionale in questi sei mesi ? o la sua politica venatoria che persegue da anni ? Capisco che a questo punto , vista la situazione regionale, possa venire voglia di lasciare tutto: dirigenza e magari attività venatoria compresa, ma ti garantisco che la caccia non è l unico ambito in cui questo accade….In ogni caso tutto sta alla nostra libertà , che viene per prima e che io rispetto sempre. Un abbraccio .

              • Il 08.01.2018 21:31, Alberto ha scritto:

                Per quanto riguarda la Legge 182 il giorno 10-1-2018 è convocata la Commissione per esprimere il parere e voto sulle osservazioni di coerenza del bilancio. Vi tengo informato sull’esito.
                Cordialmente
                Alfredo M…..

                (Obbligatorio)
                (Obbligatoria, non verrà pubblicata)
                Utenti online
                » Articoli: 2,250 - Pagine: 180 - Commenti: 5,078 - Commentatori: 970 «
                ♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥