Meteo

Mondiale di Sporting 2010, chi tardi arriva… non alloggia

2 Febbraio 2010 (22:07) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Tanto è grande, a livello planetario, la passione del Percorso di Caccia Itinerante, che anche un antico proverbio rischia di essere modificato radicalmente. Infatti, non è solo la qualità dell’alloggio a risentire del ritardo, ma l’alloggio stesso.

Testo completo

1 commento

  • Il 05.02.2010 20:24, SERGIO BERLATO ha scritto:

    Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo
    Vicenza, lì 3 febbraio 2010
    CONFERMATA LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 9 MARZO A ROMA

    La grande manifestazione nazionale del 9 marzo 2010, a sostegno delle modifiche alla 157/92 ed in difesa della cultura rurale, si terrà come previsto.
    Non sarà certo l’atteggiamento attendista di qualche dirigente venatorio ad impensierirci ed a compromettere quello che riteniamo sarà un evento storico per il nostro Paese.
    Se la strategia di questi dirigenti venatori è la difesa della caccia (cosa di cui cominciamo a dubitare), la tattica da costoro usata finora si è dimostrata decisamente fallimentare.
    La caccia non riuscirà a sopravvivere se crederà di potersi difendere da sola, perché l’atavica incapacità di tanti dirigenti venatori ha permesso che la caccia venisse isolata nel nostro Paese, diventando facile bersaglio di chi vuole usarla come capro espiatorio, addossandole la colpa del degrado ambientale e dell’impoverimento faunistico.
    Nessuna delle categorie che si sentono portatrici della cultura rurale può illudersi di poter sopravvivere, da sola, all’offensiva scatenata dalla potente lobbie animal-ambientalista che si nutre dell’ignoranza di cui è intrisa la cultura urbana.
    Chi non capisce questo elementare concetto rincorre un’utopia, chi persevera su questa strada è destinato al suicidio.
    La nascita del Coordinamento per la difesa e la promozione della cultura rurale è l’inizio di un percorso che ci porterà, modificando radicalmente tattica rispetto al passato, a combattere una battaglia che, se combattuta insieme, vedrà prevalere la nostra cultura e con essa tutti i sani valori di cui è portatrice.
    Per correttezza e per non fornire alibi a chi li andava cercando, abbiamo rivolto l’invito a partecipare alla manifestazione di Roma ai dirigenti di tutte le categorie interessate a difendere ed a tramandare questi valori.
    Qualcuno di questi dirigenti, preso dalle proprie miserie, non ha capito che la grande manifestazione nazionale di Roma non può ridursi alla sterile ed egoistica rivendicazione di una singola categoria ma è l’inizio di un percorso che ci porterà a combattere, assieme a tutti coloro che avranno il coraggio di farlo, una battaglia di cultura e di civiltà.
    La storia ci ha dimostrato che quando una classe dirigente non riesce a rimanere in sintonia con la gente che vorrebbe rappresentare, presto o tardi la gente si ribella a questa classe dirigente e la sostituisce con qualcun altro che non abbia paura di combattere per difendere i diritti di chi si è impegnato a rappresentare.
    Se alla grande manifestazione nazionale di Roma mancherà qualche dirigente venatorio, ce ne faremo una ragione!
    Ci basterà avere al nostro fianco tutti coloro che, indipendentemente dall’associazione di appartenenza, si sentiranno accomunati dalla stessa, identica passione, portatori della stessa identica cultura che rappresenta una parte insostituibile della nostra storia e delle nostre tradizioni.
    Con ancora maggiore entusiasmo ci troveremo tutti a Roma il 9 marzo 2010.
    Alla faccia di chi è troppo compromesso e di chi, forse troppo abituato a fare le cose per convenienza, non ha più il coraggio di combattere per ciò in cui crede.

    Maria Cristina Caretta
    Presidente nazionale CONFAVI

    (Obbligatorio)
    (Obbligatoria, non verrà pubblicata)
    » Pagine viste dal 4.8.08: 854.484 - oggi: 8 - visite uniche: 183.277 - oggi: 4 - Utenti online: 1 Utenti online vedi «
    » Articoli: 706 - Pagine: 105 - Commenti: 2,539 - Commentatori: 482 «
    ♠ © 2010 A.N.L.C.   Tema ANLC® (vers. 4.0 ago'08) di Kiele™ ♥