Meteo

58^ Assemblea Nazionale ANLC

24 Giugno 2019 (13:26) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

58^ Assemblea Nazionale ANLC
L’Assemblea della partecipazione e dell’unanimità

Nel resoconto digitale del più autorevole consesso associativo è inutile andare a cercare un provvedimento che non sia stato approvato all’unanimità: non esiste!
Questa affollatissima 58^ Assemblea Nazionale che coincide con il 60° compleanno dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, è stata caratterizzata – per la verità come molte altre nel recente passato – da una condivisione assoluta e incondizionata delle linee politico-amministrative tracciate dal Comitato Esecutivo, che con i suoi 30 membri è il più numeroso e rappresentativo nel panorama associativo nazionale, e dall’Ufficio di Presidenza che è composto dal Presidente Paolo Sparvoli, dal vicepresidente vicario Sisto Dati, dai vicepresidenti Bruno Santori e Romeo Trotta, dal segretario generale Massimo Ceccarelli e dai due membri Alberto Benatti e Luca Morelli.

Testo completo

Ott
10

Valle della Canna, l’ecatombe della biodiversità

10 Ottobre 2019 (11:15) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Nella Valle delle Mandriole e Punte Alberete (Valle delle Canna), a Ravenna, luoghi affidati dalla Regione Emilia-Romagna al Parco del Delta del Po, si sta consumando una vera e propria tragedia. Uno scempio faunistico e ambientale che dimostra, ancora una volta, il totale fallimento delle zone cosiddette “protette” lasciate a se stesse e nel più completo abbandono.

Testo completo

Ott
9

Lotteria svolta al Game Fair 2019

9 Ottobre 2019 (10:55) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Pubblichiamo i numeri vincenti della lotteria svolta durante l’ultima edizione del Game Fair.

Set
21

1° Campionato Italiano su Pernici sarde

21 Settembre 2019 (10:36) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Si è svolto sabato 7 settembre il primo campionato sociale nazionale per cani da ferma su pernici sarde; il primo di quelli che saranno una serie di appuntamenti fissi, di caratura nazionale, che si terranno sull’isola da qui in avanti.
Grazie al gruppo di appassionati che si è venuto a creare in Sardegna in seguito alla fusione tra la Libera Caccia e l’Unione Cacciatori di Sardegna è stato possibile organizzare la prima prova cinofila col patrocinio della delegazione Nazionale.
Il Campionato, già approvato a gennaio, è stato calendarizzato a giugno e organizzato dalla delegazione regionale sotto la supervisione di Luigi Parsi.

Testo completo

Set
20

Calabria - 2° Memorial Carmine Molino

20 Settembre 2019 (10:11) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Domenica 14 aprile 2019 in località Macchia della Bura, nella frazione Mirto, in agro di Crosia si è svolto  il 2° Memorial "Carmine Molino" organizzato dal Circolo Comunale ANLC “Cinofili Cariatesi” e dalla Delegazione SIS di Cosenza.
La Giuria composta dai Giudici Cinofili, Francesco Rizzuto, Maurizio Ierimonti, Ugo Ferraro e Salvatore Chiarelli, ha esaminato oltre 120 cani iscritti in gara, determinando la seguente classifica suddivisa in tre categorie.

Testo completo

Set
19

Marche - Ordinanza del TAR sul ricorso presentato contro il Calendario Venatorio

19 Settembre 2019 (20:05) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Il TAR Marche ha emesso l’ordinanza sul ricorso presentato contro il Calendario Venatorio.

Un ottimo risultato per la Regione Marche, difesa dalla sua Avvocatura a cui si sono associati gli avvocati delle associazioni di Federcaccia, Liberacaccia ed Enalcaccia, che ne ha salvaguardato i contenuti e che consentirà a tutti i cacciatori marchigiani di praticare l’attività venatoria nel rispetto delle indicazioni e delle regolamentazioni previste.

Un Calendario venatorio che, soprattutto quest’anno, grazie anche ad una pronta e corretta interpretazione ed integrazione delle norme e ad una lungimirante visione, in un’ottica di sostenibilità dell’esercizio venatorio e di applicazione del principio di precauzione, è stato sottoposto anche alla procedura di Valutazione di Incidenza per la tutela dei Siti Rete Natura 2000 per i quali sono state previste prescrizioni sito/specifiche che hanno consentito contemporaneamente la salvaguardia degli habitat e delle specie.

Rimangono escluse dall’attività venatoria soltanto il Moriglione e la Pavoncella a seguito di una nota del Ministero dell’Ambiente formalizzata a tutte le Regioni italiane per l’esclusione dai Calendari venatori di queste due specie.

Set
14

Convegno ad Alessandria e… “In bocca al lupo!”

14 Settembre 2019 (14:06) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Il grandioso convegno di Alessandria rappresenta il migliore “In bocca al lupo” ai cacciatori italiani

Sulla scia della grande manifestazione di Torino “La Caccia s’è desta”, fortemente voluta dalla Libera Caccia piemontese, ieri si è svolta una grandiosa manifestazione per la quale non è stato possibile trovare una sede idonea ad ospitare una vera marea di intervenuti.
Questa massiccia partecipazione al convegno riuscirà certamente a far comprendere ai nuovi amministratori piemontesi quanto forte è la nostra passione e partecipazione e quali sono le nostre legittime aspettative per il futuro.

Testo completo

Utenti online
» Articoli: 2,510 - Pagine: 195 - Commenti: 5,137 - Commentatori: 985 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥