Meteo

58^ Assemblea Nazionale ANLC

24 Giugno 2019 (13:26) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

58^ Assemblea Nazionale ANLC
L’Assemblea della partecipazione e dell’unanimità

Nel resoconto digitale del più autorevole consesso associativo è inutile andare a cercare un provvedimento che non sia stato approvato all’unanimità: non esiste!
Questa affollatissima 58^ Assemblea Nazionale che coincide con il 60° compleanno dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, è stata caratterizzata – per la verità come molte altre nel recente passato – da una condivisione assoluta e incondizionata delle linee politico-amministrative tracciate dal Comitato Esecutivo, che con i suoi 30 membri è il più numeroso e rappresentativo nel panorama associativo nazionale, e dall’Ufficio di Presidenza che è composto dal Presidente Paolo Sparvoli, dal vicepresidente vicario Sisto Dati, dai vicepresidenti Bruno Santori e Romeo Trotta, dal segretario generale Massimo Ceccarelli e dai due membri Alberto Benatti e Luca Morelli.

Testo completo

Gen
21

Umbria - 2° Carnevale in famiglia

21 Gennaio 2020 (11:30) in Dalle Regioni | Stampa Stampa
Gen
18

1° Campionato Italiano su volpe con prelievo del selvatico

18 Gennaio 2020 (11:17) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Nelle giornate del’11 e del 12 gennaio, nella zona di Crotone e la provincia limitrofa, si è svolto il 1° CAMPIONATO ITALIANO SU VOLPE CON PRELIEVO DEL SELVATICO in classe singolo, coppie e muta.
Splendide colline alternate tra boschi e terreni coltivati e ottima l’organizzazione a cura del Dottor Pino Mancuso e Nuccio Valentini, che hanno gestito complessivamente 6 mute, 2 coppie e 5 singoli.
A vincere la prova e laurearsi Campione Italiano in classe Singolo è stato SALVATORE PISANI ECC 166 PUNTI + 20 bonus CON BRUNO DEL TIM SEGUGI DEL TACINA; postaioli Carmine Lonetto e Vincenzo Pisani.
Campione Italiano nella categoria Coppie CARMINE LONETTO 140,5 PUNTI con Sara e Luna; postaioli Vincenzo Pisani e Salvatore Pisani.
Campione Italiano nella categoria Mute FRANCESCO CAVALLO 152,5 PUNTI + 20 DI BONUS con Gemma, Tor, Sara e Fiamma; postaioli Luigi Parsi, Vincenzo Renda, Alfonso Valentini e Carboni Antonio. Al secondo posto, Giovanni Campise 145 punti con Vespa, Gemma, Red e Bacco; postaioli Gianluigi Carlomagno, Pantaleone Simina e Donato Zangari. Terzo classificato Luigi Rotondo 120,5 punti con Lola, Rafele, Jack e Lilla; postaioli Alfonso Valentini, Alfredo Valentini e Francesco Renda.
Giudici di Prova Nuccio Valentini, Salvatore Chiarello, Angelo Pugliese, Giuseppe Battafarano, Roberto Ceci, Italo Palarchio e Giacinto Caligiuri; presente alla manifestazione anche Dario Plastina, responsabile dei giudici a livello regionale. Premio speciale offerto dal Presidente Provinciale di Macerata Giuseppe Ponzelli al Dottor Pino Mancuso in ricordo della manifestazione.
Hanno presenziato alle Premiazioni il Presidente Regionale Francesco Felicetta, il Presidente Provinciale Vincenzo Renda, il componente dei Revisori dei conti nazionale Matteo Carnevale, il Presidente dell’ATC KR 2 Francesco Renda.

Gen
11

Puglia - Un giocattolo per un sorriso, messaggio dal Presidente Zizzi

11 Gennaio 2020 (11:44) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Care amiche e cari amici,
Non posso non condividere con voi la profonda emozione che ho vissuto nel corso della visita effettuata presso il reparto di oncoematologia dell’ospedale di Taranto SS. Annunziata, dedicato a Nadia Toffa.
Ho visto qualcosa, oggi, il cui ricordo rimarrà sempre presente nel mio animo.
Il sorriso di un bambino che soffre è un insegnamento per tutti noi a vivere la vita amando e a farci considerare la fragilità delle cose terrene.
Il dono di un giocattolo ai piccoli pazienti, come segno che non sono soli nella sofferenza, è stata un’iniziativa promossa dal Presidente della sezione comunale dell’ANLC di Grottaglie Vito Zizzi, dal segretario della Giuseppe Cavallo, con la collaborazione del Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alo, del consigliere Comunale Giulio De Carolis, del Presidente Regionale A.N.L.C Flavio Maglio, Provinciale​ Rocco Bellanova. Un Grazie alla Maestra Luciana Anastasia che ha raccolto tanti regali nuovi, a tutti i soci A.N.L.C che hanno donato​ un contributo in denaro e ai cittadini Grottagliesi.
Accompagnati dal Primario Dr. Valerio Cecinati e dalle sue assistenti, di cui abbiamo apprezzato le qualità umane e professionali, siamo entrati a contatto con i piccoli pazienti per donare loro un sorriso con un giocattolo e i loro genitori che ci hanno ricevuto con il garbo e la gentilezza di chi vive uno stato di sofferenza nel silenzio; inoltre grazie alla raccolta fondi, su suggerimento dello staff medico, abbiamo donato un farmaco molto costoso ed utilissimo per i piccoli pazienti​ Solo chi entra a contatto con queste realtà può comprendere il dolore che tempra l’uomo e lo induce ad essere più solidale.
Per rendere la giornata più sobria è stato organizzato un piccolo spettacolo​ donato dal Mago Maraldo, la cui performance è stata da parte dei piccoli pazienti presenti apprezzata attraverso grandi sorrisi.
Un amico scriveva "bisogna vivere la notte per capire l’alba" e l’augurio dal profondo del cuore è che questa notte per tutti i piccoli finisca presto e su ognuno di loro risplenda la luce di un nuovo giorno.
Un grazie di cuore ancora agli amici che si sono resi promotori di questa iniziativa, perché a volte sono le semplici cose che rendono grande un uomo.
Il Presidente Comunale A.N.L.C Grottaglie Vito Zizzi

   

Gen
8

Lombardia - Caccia pratica selvaggina naturale

8 Gennaio 2020 (08:58) in News Cinofilia | Stampa Stampa
Gen
8

L’odio incredibile che non ti aspetti

8 Gennaio 2020 (08:58) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Nel 2014, a gioire disgustosamente della morte (dovuta peraltro ad un infarto) del politico-cacciatore Diego Moltrer, era stato il rag. e perito commerciale Enrico Rizzi, attuale Capo della Segreteria Nazionale del Partito Animalista Europeo. I suoi vergognosi insulti: “Adesso sai cosa vuol dire morire… infame, vigliacco e assassino” gli sono costati cari visto che anche la Cassazione ha confermato la condanna a pagare 34 mila euro di danni morali ai parenti di Moltrer, con un conto complessivo salito a circa 50 mila euro fra spese legali di primo, secondo grado e Cassazione.

Testo completo

Gen
7

Veneto - 8° Trofeo Fausto Cavalli

7 Gennaio 2020 (18:03) in News Cinofilia | Stampa Stampa
Utenti online
» Articoli: 2,529 - Pagine: 197 - Commenti: 5,148 - Commentatori: 989 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥