Meteo
Ott
13

Toscana - Provvedimento sulle Alpi Apuane

13 Ottobre 2017 (14:40) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Si comunica che è stata pubblicata sul BURT la Legge Regionale 56 relativa al ripristino della vecchia perimetrazione del Parco delle Alpi Apuane nei Comuni di Pescaglia Borgo a Mozzano e Piazza al Serchio.
Il provvedimento entra in vigore a partire dal 12/10/2017 ed è scaricabile al link sotto riportato:

PROVVEDIMENTO

Set
21

Toscana - Regolamento sulla pesca in acque interne in provincia di Lucca

21 Settembre 2017 (22:37) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Di seguito pubblichiamo il nuovo Regolamento sulla pesca in acque interne in provincia di Lucca.

REGOLAMENTO

Set
20

Toscana - Bollettino ufficiale

20 Settembre 2017 (23:27) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Pubblichiamo il BOLLETTINO UFFICIALE della Regione Toscana del 13 settembre 2017.

BOLLETTINO UFFICIALE

Ago
30

Veneto - Gara interprovinciale di Compak Sporting

30 Agosto 2017 (10:25) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Nella splendida cornice del TAV Al Vecio Piave di Jesolo, domenica 27 agosto ben 98 partecipanti si sono sfidati senza sosta sparando circa 5.000 piattelli nella prima gara interprovinciale A.N.L.C. di compak sporting. La superlativa organizzazione della manifestazione da parte della Libera Caccia di Venezia ha consentito a cacciatori e tiratori di tutto il Veneto di trascorrere una giornata spensierata all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Non poteva quindi mancare all’appello la compagnia dei veronesi, giunti in buon numero vista la ghiotta occasione per divertirsi.

Testo completo

Ago
29

Toscana - Selezione Provinciale Siena Trofeo Diana

29 Agosto 2017 (12:26) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Prima di redigere delle brevi note sulla competizione senese, è doloroso quanto doveroso, per  tutto il mondo cinofilo, per tutti i seguaci di Diana e per l’ ANLC TUTTA ricordare il lutto che ci ha colpito domenica 11 giugno quando è venuto a mancare Paolo Isidori. Da sempre baluardo dei diritti di tutti i cacciatori e cuore pulsante della cinofilia in Toscana e non solo. Attoniti per la scomparsa, per molti, competizioni e profumi di vittorie, sono stati permeati da sommesso dolore.  

Dopo il raccoglimento, passando alla cronaca, il 17 Giugno u.s. presso l’ A.A.V La Rosa  in Pian della Feccia, si è disputata la gara finale delle tre prove in cui erano articolate quest’anno le eliminatorie provinciali per assegnare i titoli di campione provinciale ANLC 2017 nelle tre categorie Cerca Continentali ed Inglesi.  Tutte le prove erano riconosciute dalla ANLC valide, pervio risultato, per accedere alla Selezione Regionale del “Trofeo Diana ANLC”. Le altre due prove erano state disputate il 22 Aprile ed il 28 Maggio presso la ZAC Tamara a Pian del Lago (SI).

Al termine sono risultati Campioni Provinciali ANLC Siena : Categoria Cerca: Uffa dell’Alta Merse, springer di proprietà e condotta da Marco Moscatelli – Categoria Continentali: Artù, epagneul breton di proprietà e condotto da Antonio Sacchi – Categoria Inglesi: Lea, setter inglese di proprietà e condotta da Roberto Valentini.

Su un totale di 115 concorrenti scesi in campo nel complesso delle 3 prove, hanno ottenuto risultati sufficienti per accedere alla “fase regionale”  N°11 soggetti nella categoria inglesi  -  N°9 soggetti nella categoria cerca -   N.17 soggetti nella categoria continentali.
 
Come ogni anno, il gruppo cinofilo senese, ci tiene a ringraziare i gestori delle strutture che ci hanno ospitato, mettendoci a disposizione ogni mezzo perché le manifestazioni riscuotessero il il successo riscontrato, nonché tutti i garisti che con la loro passione mantengono vive queste competizioni rendendole sempre di maggiore livello.

Ago
25

Friuli Venezia Giulia - Gara attitudinale a quaglie

25 Agosto 2017 (18:54) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Domenica 2 Luglio, in collaborazione con la Riserva di Caccia di Forgaria nel Friuli, si è disputata una gara attitudinale su Quaglie sull’altipiano del Monte Prat a circa 900 mt di quota.
L’ambiente particolarmente suggestivo e l’ottima organizzazione dei soci della Riserva coordinati dal direttore EDY GARLATTI, hanno fatto si che si trascorresse un gradevole giornata in compagnia di cacciatori con le loro famiglie e simpatizzanti, alla fine conclusasi con un buon pranzo.
Durante la stessa giornata abbiamo avuto anche l’onore di vedere all’opera i nostri amici recuperatori della Provincia di Pordenone con i cani da traccia.
Spero personalmente di poter ripetere questa bella esperienza anche il prossimo anno.
Ivan De Ros

   

Utenti online
» Articoli: 2,230 - Pagine: 179 - Commenti: 5,061 - Commentatori: 970 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥