Meteo
Giu
9

Game Fair 2017

9 Giugno 2017 (11:08) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

In attesa di un resoconto dettagliato relativo alle intense giornate di Game Fair 2017, pubblichiamo le foto della manifestazione.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Mag
19

Caccia Village 2017

19 Maggio 2017 (11:02) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

In attesa di produrre per voi un resoconto dettagliato di queste tre giornate di Caccia Village 2017, pubblichiamo la galleria fotografica realizzata durante la manifestazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Mar
1

10° Memorial Gelsomino Cantelli

1 Marzo 2017 (10:06) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Dopo 10 anni di ininterrotte edizioni, una manifestazione non si può ancora dire che sia storica ma sicuramente non è azzardato definirla tradizionale.
Purtroppo, per questa competizione – peraltro sempre più autorevole e seguita – l’aggettivo tradizionale e il numero ordinale 10° ci ricordano quanto tempo è passato dalla improvvisa e dolorosissima perdita di un indimenticabile, indimenticato e amato presidente della Libera Caccia.
Per ricordarlo come si deve, gli appassionati segugisti (questa era una caccia che Gelsomino amava in modo particolare) si incontrano ogni anno sulle colline bolognesi per dare vita ad una gara in sua memoria che quest’anno – sempre per la regia di un vulcanico e instancabile delegato alla cinofilia come Luigi Parsi – si è disputata il 25 e 26 febbraio tra i comuni di Monterenzio, Pianoro e Loiano.
Il tempo davvero primaverile e il desiderio di competere per un Trofeo così prestigioso hanno portato sui terreni di gara circa 200 soggetti delle categorie Singolo Coppie e Mute che sono stati suddivisi in 9 batterie.
Grazie al lavoro congiunto ma soprattutto appassionato di tanti dirigenti e tecnici, tutto è andato per il meglio e la manifestazione alla quale erano presenti la moglie, il figlio e la nipotina di Gelsomino Cantelli oltre al presidente Paolo Sparvoli e al presidente regionale Roberto Fabbri, che ha coordinato tutta l’organizzazione, si è conclusa con grande soddisfazione di tutti.
Il più soddisfatto di tutti è stato però Armando Colombini che si è aggiudicato il Trofeo con Duca 1° Ecc 167.
Fra gli artefici principali di questo ennesimo successo è doveroso ricordare anche Italo Capri e Mauro Mattarozzi della Pro Segugio di Bologna; il delegato regionale Valerio Bollati; Angelo Dal Porto e Leandro Frassinuti della Canicom, sponsor prestigioso della gara e della Libera Caccia in genere; e infine Paolo Pizi e Tommaso Benati della segreteria provinciale di Bologna.
Un ringraziamento particolare va infine rivolto alla direzione e al personale della Trattoria al Botteghino per la grande ospitalità e l’ottima qualità delle pietanze offerte.
L’Ufficio Stampa

Feb
24

Campionato Italiano Sociale Caccia pratica

24 Febbraio 2017 (18:06) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Atto 1° - Scena prima

Sui terreni di Calcinato (BS), è andato in onda il 1° atto, cioè la prima edizione, del Campionato Italiano di Caccia Pratica su Selvaggina Naturale dotato di Cac e Cacit.
Ma si è trattato solo della prima scena perché a scendere in campo, in data 18 febbraio sono stati solamente i cani da ferma delle razze Continentali. Il sipario sulla seconda e ultima scena si aprirà il 26 quando saranno “sganciati” i velocisti Inglesi.
L’organizzazione e la regia di questa prima manifestazione nazionale su selvaggina naturale portano la firma della Presidenza provinciale di Brescia anzi, per essere più esatti, proprio del suo vulcanico presidente Armando Lancellotti che ha voluto fortemente, insieme a tutto il suo staff, prendersi cura di questa prima edizione di un Campionato Italiano che sicuramente si aggiungerà alla collana delle grandi competizioni sportive targate Anlc, diventandone una vera perla.
La cronaca parla di una gara ben organizzata e ottimamente condotta, con 5 batterie di continentali e una speciale Breton, su terreni splendidi e ricchi di selvaggina.
L’autorevole Giuria composta da Angelo Bonacina e Giancarlo Perani ha assegnato il primo Titolo di questo Campionato riservato ai Continentali a Giuliano Goffi con l’Eb Colognensis Iak.

L’Ufficio stampa

Feb
13

FOTO Hit Show 2017

13 Febbraio 2017 (22:53) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Pubblichiamo alcune foto della manifestazione HIT SHOW 2017.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Nov
15

16° Campionato Springer Spaniel 2016

15 Novembre 2016 (13:16) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Nel secondo week-end di novembre, mentre tutta l’Italia, da nord a sud, è scossa dalla febbre autunnale della caccia al cinghiale in braccata, i cinofili della Libera Caccia hanno trovato il tempo e lo spazio per mettere in piedi una grande manifestazione sportiva dedicata agli Spaniel.
Sabato 12 e domenica 13, infatti, per la regia appassionata e sapiente del delegato nazionale Luigi Parsi, è andato in scena il 16° campionato sociale italiano dedicato ai cani da cerca, in particolare agli Springer Spaniel.
Teatro della bella competizione è stato il territorio di Città della Pieve, e più precisamente quello della frazione di Moiano dove è situata la riserva “Tenuta Le Coste” con i sui terreni perfetti per questo tipo di prova cinofila. In questo angolo di verde e bellissima Umbria sono convenuti i concorrenti con i 44 ausiliari a catalogo per affrontare la severa finale di questo Campionato affidata al giudizio di Tiziano Pavolettoni, Paolo Berlingozzi e Marco Carretti.
La manifestazione è stata davvero perfetta soprattutto per l’impegno appassionato del delegato cinofilo di settore Aldo Fumanti e dei dirigenti provinciali umbri Stefano Tacconi (Perugia) e Sauro Zara (Terni), spalleggiati dall’infaticabile e onnipresente binomio formato da Luca Stincardini e Luca Alcini e da Antonio Tufano impegnato nei delicati compiti di segreteria.
Anche il Club Spaniel è sceso autorevolmente in campo e la collaborazione del suo presidente Andrea Cupini è stata fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento cinofilo.
Nonostante le difficoltà per l’incessante sciame sismico che ha colpito e continua a colpire Marche, Umbria e Lazio, il presidente Paolo Sparvoli non è voluto mancare a questa importante competizione e nel corso della cerimonia conclusiva ha avuto parole di sincero apprezzamento e di elogio sia per il livello sportivo dei finalisti, sia per l’inappuntabile funzionamento della macchina organizzativa.

Roma, 14 novembre 2016
L’Ufficio Stampa

Classifica Cocker (non soci)
Classifica Springer (soci)
Classifica Springer (non soci)


Campione sociale categoria Libera Springer

Utenti online
» Articoli: 2,181 - Pagine: 171 - Commenti: 4,995 - Commentatori: 949 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥