La scomparsa di Stefano Perini

3 Maggio 2021 (19:49) in ANLC Informa, Dal Presidente, Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Il presidente Paolo Sparvoli, a nome suo personale, dell’Ufficio di Presidenza, di tutto il Comitato Esecutivo, del collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri, si stringe con affetto a tutti i famigliari del compianto presidente provinciale di Pisa Stefano Perini che, dopo una lunga e terribile malattia, ha lasciato i suoi cari e tutta la grande famiglia della Libera Caccia.
I suoi lunghi anni di impegno associativo, prima come Presidente comunale di Vicopisano e poi, dal 2004 come Presidente provinciale di Pisa e storico punto di riferimento regionale, saranno ricordati per sempre dai suoi associati e serviranno sicuramente di esempio e di stimolo per chi sarà chiamato al difficile compito di sostituirlo, proseguendo con la stessa passione la sua meritoria opera in favore della caccia e dei cacciatori toscani.

  

Un giorno molto triste

16 Aprile 2021 (11:51) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Questa mattina, dopo una lunga malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari Massimo Benatti, fratello del Dr. Alberto, membro del Comitato Esecutivo e dell’Ufficio di Presidenza della nostra Associazione. Il Presidente Paolo Sparvoli, informato del triste evento, ha subito fatto pervenire all’amico Alberto e alla moglie del fratello le condoglianze più sentite, non solo personalmente ma a nome dell’Ufficio di Presidenza, dell’intero Comitato Esecutivo, dei Probiviri e dei Revisori dei Conti, oltre che di tutti i cacciatori piemontesi.
Anche l’Ufficio Stampa e tutto il personale della sede centrale desiderano esprimere al caro Alberto il loro affetto per questo grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

Campania - Al peggio non c’è mai limite!

6 Aprile 2021 (15:12) in ANLC Informa, Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Pubblichiamo un comunicato congiunto firmato dai rappresentanti regionali della Campania di Libera Caccia, Federazione Italiana della Caccia, Enalcaccia e Arcicaccia. Il comunicato riguarda le sempre maggiori restrizioni che caratterizzano il calendario venatorio regionale.

Comunicato completo

Pasqua 2021

31 Marzo 2021 (10:32) in ANLC Informa | Stampa Stampa

La Libera Caccia augura a tutti i Soci e a tutti i Cacciatori italiani una Pasqua serena, nonostante le distanze e le restrizioni imposte dalla pandemia in corso.

Veneto - Prima prova del Campionato Provinciale su Fagiani

11 Marzo 2021 (20:13) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Domenica 7 marzo si è svolta la prima prova del campionato provinciale ANLC a Borso del Grappa, gara su fagiani senza abbattimento, valida anche per il trofeo starna d’oro.
Partecipazione numerosa con ben 105 cani iscritti, ma ben spalmati dall’ottima organizzazione durante tutta la giornata.
Due magnifici campi di gara ideali per una prova di caccia pratica: nel primo hanno gareggiato le categorie giovani inglesi, giovani continentali, libera inglesi e libera continentali, giudicate da Torresan Leone; mentre nel secondo campo hanno corso le categorie cacciatori inglesi e cacciatori continentali giudicate da Bizzotto Dante.

Testo completo

Veneto - Campionato Provinciale su Beccacce

11 Marzo 2021 (20:06) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Sabato 6 marzo si è svolta la terza prova del campionato provinciale ANLC su beccacce nella riserva alpina di Pederobba (gara valida anche per il trofeo prealpi trevigiane).
La giornata è iniziata con un po’ di nevischio, diverse nuvole e con temperature molto basse rispetto ai giorni precedenti, poi il tempo è migliorato terminando la mattinata con il sole.

Testo completo