Meteo

In lotta per una nuova caccia

11 Febbraio 2015 (20:33) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

È inutile negarlo, per 23 anni ci siamo dibattuti in un tritacarne mediatico e politico, manovrato da un’abile strategia animalista che ha utilizzato tutti i mezzi (leciti e illeciti) per screditarci e dipingerci come assassini e criminali psicopatici da cancellare dalla faccia dell’Italia.
Per 23 anni abbiamo cercato, concretamente e convintamente di seguire una strategia di basso profilo, continuando a fare buon viso a cattivo gioco e accettando riduzioni e rinunce nel nome di un dialogo costruttivo e di una serena convivenza civile che non è mai arrivata perché il mondo animalista (non più ambientalista) non ha l’ha mai realmente cercata né voluta! E non la vuole certo oggi.

Testo completo

Lug
2

Campania - Gara di Tiro a Palla sagoma fissa

2 Luglio 2015 (17:58) in Dalle Regioni | Stampa Stampa
Giu
30

2° Raduno Nazionale delle CACCIATRICI

30 Giugno 2015 (08:01) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Si è svolto dall’11 al 14 giugno a Badia di Susinana (Firenze) il Secondo Raduno Nazionale delle Cacciatrici Italiane.
Sponsorizzato da Canicom Tek 2.0, Nikon, Trabaldo, Sport Dog Brand, Caseificio La Faggiola di Palazzuolo sul Senio, il Raduno ha visto la partecipazione di una ventina di cacciatrici provenienti un po’ da tutta Italia.
Diverse per età (dai venti agli over over 40) e per storia personale, queste donne sono accomunate dalla grande passione per la caccia (ungulati e penna) e dall’amore per i cani che hanno partecipato da protagonisti al’incontro.
Per loro Berto Caroli, anima della manifestazione, ha organizzato appuntamenti di tiro – cinghiale corrente, lunga distanza, piattello, starna, tiro con l’arco – e due battute al cinghiale in recinto che hanno portato all’abbattimento di quattro capi, oltre a una bellissima escursione lungo le vette dell’Appennino.
A disposizione del gruppo anche recinti per l’addestramento dei cani.
Il gruppo presente su Facebook (Raduno Nazionale Cacciatrici) si incontrerà il 26 luglio in provincia di Piacenza per un pranzo e ad agosto in Umbria per un nuovo mini raduno.
Le cacciatrici interessate possono richiedere di iscriversi al gruppo (Fb Raduno Nazionale Cacciatrici).

Per ulteriori informazioni
Isabella Villa 345 7376408
Berto Caroli 331 4522606 – 339 8554529

Giu
29

54^ Assemblea Nazionale

29 Giugno 2015 (08:00) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso l’Hotel Miramare di Civitanova Marche, la Libera Caccia ha celebrato la 54^ Assemblea Nazionale della sua lunga storia di orgogliosa e indipendente Associazione venatoria.
Ospitato per la prima volta nella regione Marche il massimo consesso associativo si è sviluppato lungo tutta la lunga serie di tematiche che il presidente Paolo Sparvoli ha affrontato e sviscerato nel corso della sua lunga relazione.

Testo completo

GALLERIA FOTOGRAFICA

Giu
26

Toscana - Campionato Provinciale ANLC Siena

26 Giugno 2015 (07:54) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Si è conclusa sabato 16 maggio u.s., presso il quagliodromo di Boscona in Colle di Val d’Elsa, la seconda edizione del Campionato Provinciale ANLC Siena, con la terza ed ultima gara di caccia pratica su selvaggina immessa, organizzato dalla Segreteria Provinciale di Siena in collaborazione con il Circolo Comunale di Rapolano Terme.

Testo completo

   

Giu
25

Puglia - 1^ prova di caccia pratica su quaglie liberate con BAMBINI

25 Giugno 2015 (22:30) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Domenica 14 giugno presso la Z.A.C. la BRUSCA a Nardo si è svolta la 1° prova di caccia pratica su quaglie liberate con BAMBINI. Due categorie fino a 9 anni e da 10 a 13 anni, con ausiliari di tutte le razze. Un ringraziamento all’amministrazione di Nardo e all’assessore allo sport Flavio Maglio per il loro patrocinio e impegno, alla Libera Caccia di Lecce, Brindisi e Taranto per la collaborazione e al delegato Regionale alla cinofilia Angelo Nicolì. Hanno presenziato alla premiazione il Presidente Nazionale Paolo Sparvoli e il delegato alla cinofilia Luigi Parsi. Un grosso GRAZIE a tutti i genitori zii e nonni che con la loro pazienza hanno permesso a questi bimbi di passare una giornata all’aria aperta con i loro amici a quattro zampe.

Elenco i partecipanti alla manifestazione:
MY GIADA, MANISCALLO DELIA, NANNI LINDA, MICELLI GIONATAN, MICELLI BRAIAN, ZIZZI DENIS, NICOLI’ ANGELO, MANCA MATILDE, VINCENTI ROBERTA, MONTECARLO NICOL0’, CAVALIERI ANDREA, NISI JACOPO, NISI FRANCESCO, LOMBARDI ANDREA, SAVINA DAVIDE, SAVINA NICOLO’, SAVINA GIORGIA, SAVINA GINEVRA, FASANO ALESSIA, FASANO SARA, FASANO NOEMI, LEONE MICHELE, DEL FATO SARA, PELLEGRINO RICCARDO, MASTRILLI SIMONE, METAFUNI SARA, CONTE GAIA, ZIZZI ROBERTO, VENERITO ALESSANDRO, ODESO CLERY, MANCA MARIA NOVELLA, VERGINE GABRIELE, SCALINCI MARTINA, LIGORIO FRANCESCO, MAGLIO ANDREA, MONTECARLO JACOPO, LOMBARDI FRANCESCO, METAFUNI ALESSANDRO, GRECO MINO, ROMANO, TOMASI ANDREA, MANCA MATILDA, VENERITO ALESSANDRO

Il delegato Nazionale Alla Cinofilia Luigi Parsi

GALLERIA FOTOGRAFICA

Giu
25

Sicilia - Gara Regionale su 50 piattelli

25 Giugno 2015 (22:04) in Dalle Regioni | Stampa Stampa
Utenti online
» Articoli: 1,930 - Pagine: 146 - Commenti: 4,713 - Commentatori: 899 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥