Meteo

Caccia in Italia: siamo correttamente europei

24 Luglio 2014 (19:41) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

L’approvazione dell’emendamento relativo ai richiami vivi in sede di commissione da parte del Senato rilancia la sostenibilità di una pratica tradizionale aggiornandola al mutare dei tempi e delle conoscenze. Per la caccia una sfida positiva a essere forza propulsiva per la gestione dell’ambiente e la qualità della vita dell’intero Paese

Le Associazioni Venatorie Federcaccia Arci Caccia, ANUUMigratoristi, Enalcaccia e Liberacaccia, insieme al CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura esprimono una valutazione positiva per l’impegno espresso dal Senato per superare la procedura d’infrazione europea sulla normativa italiana per i “richiami vivi”.
La materia è complessa, riguarda sensibilità assai articolate e, giustamente, per trovare una sintesi, si sono ascoltati tutti i portatori d’interesse.

Testo completo

Ott
23

Lombardia - 5^ Sagra del Cinghiale

23 Ottobre 2014 (15:12) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Anche quest’anno il Circolo Comunale dell’ANLC Fagiano Dorato di Solaro (MI) nei giorni 5-6-7-8 giugno e 3.4.5.6. luglio u.s. ha organizzato presso il centro sportivo di Solaro la 5° Sagra del Cinghiale, tutto lo staff ha dato dimostrazione di perfetta efficienza sia nel preparare le pietanze di cinghiale, pesce, baccala, salamelle, costine, salsiccia, patatine, salumi e formaggi, che nel servire il numerosissimo pubblico che è arrivato nonostante la crisi economica, questa è la dimostrazione del servizio che diamo sia nella qualità che nella quantità. Un saluto al nostro maresciallo Crisafulli Salvatore che ogni anno dalla sua scuola per neofiti escono dai 20 a 30 nuovi cacciatori.
Un caro saluto da tutto lo staff va alla moglie e al figlio del nostro amico cuoco Alberto, che non è più su questa terra.
Il Presidente Provinciale
Conti Salvatore

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ott
22

X° Campionato Sociale Amatoriale su Beccacce per cani da ferma

22 Ottobre 2014 (15:46) in News Cinofilia | Stampa Stampa

L’Associazione Nazionale Libera Caccia, la Delegazione Cinofila Nazionale ANLC, la Delegazione Cinofila Regionale ANLC del Molise organizzano per il prossimo 8 NOVEMBRE 2014, il X° CAMPIONATO SOCIALE AMATORIALE SU BECCACCE PER CANI DA FERMA.
Le categorie saranno: Libera Continentali Italiani - Libera Continentali - Libera Inglesi

Dettagli e scheda di iscrizione

Ott
16

Veneto - Centro di cattura di Monte Pizzoc

16 Ottobre 2014 (11:15) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Anchè quest’anno continua la collaborazione tra ISPRA. e LIBERA CACCIA e PROVINCIA DI TREVISO.
Molte catture fino ad oggi ma potete seguire in diretta collegandovi sul sito:
Pizzoc.wordpress.com

Luigi Parsi

Ott
9

I Cacciatori al centro della società

9 Ottobre 2014 (17:19) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Domenica 5 ottobre 2014 le Associazioni Venatorie Libera Caccia e Federcaccia e l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Calcinato, nelle persone di Armando Lancellotti, Diego Prati, Leonardo Datteri, e Italo Pasetti, hanno donato al Centro Sportivo locale un defibrillatore che permetterà a tanti sportivi di praticare in sicurezza le loro attività preferite.

Testo completo

   

Ott
9

Lombardia - Selezione Regionale per Campionato Italiano Cinofilo

9 Ottobre 2014 (17:06) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Domenica 31 Agosto 2014 Loc. Isola Serafini si è svolta la Selezione Regionale per poter accedere al Campionato italiano Cinofilo. La giornata è iniziata bene il clima è stato favorevole regalandoci anche un po’ di sole che ha rallegrato ancora di più la giornata; i concorrenti si sono susseguiti uno dopo l’altro dando vita ad una competizione di alto livello dove correttezza e sano agonismo sono diventati protagonisti.

Testo completo

Ott
9

33° Trofeo Diana, un grande Campionato

9 Ottobre 2014 (16:58) in News Cinofilia | Stampa Stampa

In uno splendido scenario dell’entroterra marchigiana, presso AFV “le Valli di Fiordimonte“, si è svolto il 33° Campionato Sociale “TROFEO DIANA 2014” con razze da ferma e cerca.
Ottimo il soggiorno presso l’Agriturismo Le Casette, che ci ha accolto con grande ospitalità e ci ha deliziato con ottimo cibo. La novità della presenza di SKY ha dato un volto diverso alla manifestazione.
140 concorrenti sono stati messi a loro agio dai nostri esperti Giudici arrivati da 18 regioni partecipanti. 12 campi di prova sabato e 10 domenica hanno dato vita alle montagne marchigiane. Tempo splendido e vento giusto hanno messo in condizioni ideali tutti i concorrenti che hanno dato prova di GRANDE sportività. Sono diventati nuovi giudici a livello Nazionale dando prova di capacità, i signori Lettieri Massimiliano (Piemonte) e Dino Troiani (Veneto).
Un grande ringraziamento ad Antonio Tufano, sempre presente nella gestione della segreteria coadiuvato da Emilio Penna.
Hanno presenziato alla manifestazione Il vice Presidente Vicario Sisto Dati, il vice presidente Bruno Santori e Romeo Trotta e Alberto Benatti dell’ufficio di presidenza.
Altra novità gestita da Marco Salierno, la lotteria con in palio 2 Fucili Calibro 20 andati entrambi nella regione Umbria.
Comunque il plauso più grande va a tutti i concorrenti che con la loro grande collaborazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Premio speciale offerto dal delegato della Puglia ANGELO NICOLI’ x il miglior Bracco Tedesco, è andato al concorrente della regione Lombardia GARAVELLI DANIELE con Kevin.
Tutta La manifestazione verrà messa in onda sul canale 836 di SKY LUNEDI 13 E 20 OTTOBRE ORE 23:10, MERCOLEDI 15 E 22 OTTOBRE 20:50, GIOVEDI’ 16 E 23 OTTOBRE ORE 14:00, VENERDI’ 17 E 24 OTTOBRE ORE 13:00.
Luigi Parsi

Classifica Continentali
Classifica Inglesi
Classifica Spaniel
Classifica Donne

GALLERIA FOTOGRAFICA

Utenti online
» Articoli: 1,794 - Pagine: 132 - Commenti: 4,546 - Commentatori: 862 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥