Meteo

58^ Assemblea Nazionale ANLC

24 Giugno 2019 (13:26) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

58^ Assemblea Nazionale ANLC
L’Assemblea della partecipazione e dell’unanimità

Nel resoconto digitale del più autorevole consesso associativo è inutile andare a cercare un provvedimento che non sia stato approvato all’unanimità: non esiste!
Questa affollatissima 58^ Assemblea Nazionale che coincide con il 60° compleanno dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, è stata caratterizzata – per la verità come molte altre nel recente passato – da una condivisione assoluta e incondizionata delle linee politico-amministrative tracciate dal Comitato Esecutivo, che con i suoi 30 membri è il più numeroso e rappresentativo nel panorama associativo nazionale, e dall’Ufficio di Presidenza che è composto dal Presidente Paolo Sparvoli, dal vicepresidente vicario Sisto Dati, dai vicepresidenti Bruno Santori e Romeo Trotta, dal segretario generale Massimo Ceccarelli e dai due membri Alberto Benatti e Luca Morelli.

Testo completo

Gen
8

Lombardia - Caccia pratica selvaggina naturale

8 Gennaio 2020 (08:58) in News Cinofilia | Stampa Stampa
Gen
8

L’odio incredibile che non ti aspetti

8 Gennaio 2020 (08:58) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Nel 2014, a gioire disgustosamente della morte (dovuta peraltro ad un infarto) del politico-cacciatore Diego Moltrer, era stato il rag. e perito commerciale Enrico Rizzi, attuale Capo della Segreteria Nazionale del Partito Animalista Europeo. I suoi vergognosi insulti: “Adesso sai cosa vuol dire morire… infame, vigliacco e assassino” gli sono costati cari visto che anche la Cassazione ha confermato la condanna a pagare 34 mila euro di danni morali ai parenti di Moltrer, con un conto complessivo salito a circa 50 mila euro fra spese legali di primo, secondo grado e Cassazione.

Testo completo

Gen
7

Veneto - 8° Trofeo Fausto Cavalli

7 Gennaio 2020 (18:03) in News Cinofilia | Stampa Stampa
Dic
23

Buon Natale 2019!

23 Dicembre 2019 (09:27) in ANLC Informa, Dal Presidente | Stampa Stampa

Il Presidente Paolo Sparvoli, l’Ufficio di Presidenza, il Comitato Esecutivo e gli altri Organi Collegiali augurano a tutti i Cacciatori italiani e, in particolare, ai Soci della Libera Caccia e alle loro famiglie un Natale sereno e felice e un 2020 ricco di salute, soddisfazioni e gioie.

Dic
19

Lettera contro Barbara Mazzali

19 Dicembre 2019 (20:57) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

L’amica Barbara Mazzali ha recentemente ricevuto una lettera anonima che non solo non riesce nell’intento di offendere la consigliera ma, anzi, qualifica ancora una volta i ripugnanti e vigliacchi scribacchini che si nascondono dietro una missiva anonima che trasuda volgarità, aggressività e violenza e sessismo da frustrati.
Di quella lettera non si può che fare uno striminzito riassunto, evitando di riportare la valanga disgustosa di frasi volgari, quasi tutte a sfondo sessista, e il turpiloquio di infima lega.
«Ci rivolgiamo a te (…) pagata da noi che ti odiamo e vorremmo solo vederti morta dopo mesi di sofferenze, saperti sotto terra mangiata da vermi e batteri». «Ti piacciono tanto i bastardi cacciatori vero…ecco perché sei una viscida schifosa come loro…».
Ecco, ci fermiamo qui perché il resto della rivoltante lettera, che sembrerebbe spedita dai dintorni di Milano, è davvero irripetibile e assolutamente impubblicabile.
Nel condannare ancora una volta i conati di odio ideologico e scientificamente immotivato di alcuni estremisti anticaccia, e nel chiedere che le forze dell’ordine facciano piena e immediata luce sull’autore o sugli autori di questo vergognoso gesto, vogliamo esprimere all’amica Barbara Mazzali tutta la nostra fraterna solidarietà.

Ufficio stampa

Dic
19

Intergruppo Biodiveristà Caccia e Ruralità del PE

19 Dicembre 2019 (19:58) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Oltre 130 europarlamentari hanno ricostituito l’Intergruppo Biodiversità, Caccia e Ruralità
 
Grazie all’impegno della Cabina di regia venatoria, che ha permesso l’adesione di numerosi MEP italiani, è stato approvato oggi l’intergruppo "Biodiversity, Hunting, Countryside" presso il Parlamento europeo

 
Roma, 19 dicembre 2019 – Frutto dell’importante azione delle Associazioni componenti la Cabina di Regia unitaria del mondo venatorio (FIdC, Enalcaccia, ANLC, Arcicaccia, ANUUMigratoristi, Italcaccia, EPS, CNCN) messa in campo durante le elezioni europee 2019 nei confronti del mondo politico chiedendo ai candidati impegni precisi e fatti concreti sui temi ambientali e gestionali e il riconoscimento del ruolo positivo dell’attività venatoria, si è raggiunto oggi un importante obiettivo attraverso la ricostituzione dell’Intergruppo “Biodiveristà, Caccia e Ruralità” presso il Parlamento europeo.

Testo completo

Utenti online
» Articoli: 2,526 - Pagine: 197 - Commenti: 5,148 - Commentatori: 989 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥