Meteo

Norme di comportamento

4 Luglio 2018 (11:00) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Pubblichiamo un VADEMECUM sulle NORME DI COMPORTAMENTO IN CASO DI CONTROLLO VENATORIO DA PARTE DELLE GUARDIE VOLONTARIE VENATORIE.

Leggi il VADEMECUM

Mag
18

Lettera al neo Presidente FIDC

18 Maggio 2019 (23:04) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Caro Presidente,

    Ho appena appreso dell’autorevole incarico a cui sei stato chiamato dalla Tua Assemblea Nazionale e, a nome mio personale, dell’Ufficio di Presidenza e di tutto il Comitato Esecutivo, auguro a Te e alla Tua squadra un ottimo e proficuo lavoro, per il bene della caccia e di tutti i cacciatori italiani.
    Nella speranza di incontrarti quanto prima, Ti rinnovo le mie congratulazioni e Ti mando i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
Paolo Sparvoli

Messaggio completo

Mag
17

Calabria - Campionato Provinciale

17 Maggio 2019 (14:08) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

CERCHIARA DI CALABRIA: CAMPIONATO PROVINCIALE DI TIRO

Domenica 19 maggio 2019 presso i campi dell’ASD La Silva a Cerchiara di Calabria si organizza, in occasione del "FIOCCHI DAY", il Campionato Provinciale di Tiro ANLC.
La gara selezionerà i migliori tiratori che parteciperanno alla qualificazione alla fase regionale per la formazione della squadra che rappresenterà la Calabria alla finale del Campionato Italiano che si svolgerà a Lonato (BS).
Per informazioni rivolgersi al Delegato Provinciale al Tiro: Cesare Tenuta 333.9773073

L’Ufficio Stampa ANLC Cosenza

Mag
13

Campania - 48° Trofeo Città di Casagiove

13 Maggio 2019 (10:21) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Nei giorni 27, 28 Aprile, 1 e 5 Maggio, il Circolo comunale dell’A.N.L.C. di Casagiove ha organizzato, sul campo cinofilo di Piana di Monte Verna (Caserta), il 48° Trofeo Città di Casagiove – 30° Memorial Dr. Enrico Molfino, gara cinofila su quaglie liberate con regolamento “Trofeo Diana”.
Quest’anno la manifestazione si è svolta in due fasi: nei giorni 27, 28 Aprile e 1 Maggio ci sono state le qualificazioni, al termine delle quali, i primi 30 migliori binomi (cane-cacciatore) si sono classificati per la finale di domenica 5 Maggio. La gara è stata avvincente! Hanno partecipato alle qualificazioni 85 binomi.

Testo completo

Mag
11

Caccia Village 2019

11 Maggio 2019 (20:43) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

CACCIA VILLAGE, UNA FIERA ALL’INSEGNA DELLA CACCIA, DELLA POLITICA E DELL’EUROPA

Per il secondo anno consecutivo Caccia Village, la grande manifestazione fieristica di Bastia Umbra che accoglie decine di migliaia di visitatori, si è trasformata nella sede ideale per parlare di “Politica”. Non solo di politica venatoria, ma anche di politica vera, italiana ed europea.
Ovviamente con la complicità del clima preelettorale europeo, a tagliare il nastro di Caccia Village sono stati, stavolta – oltre al sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri e all’Assessore regionale Fernanda Cecchini – il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e l’on. Filippo Gallinella Presidente della 13ª Commissione Agricoltura della Camera dei deputati.

Testo completo

Mag
10

UN NUOVO ATTACCO ALLA CACCIA E ALLA RURALITÀ

10 Maggio 2019 (07:54) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

DAI 5 STELLE UN DDL “PER GLI ANIMALI” CHE NON NASCONDE UN NUOVO ATTACCO ALLA CACCIA E ALLA RURALITÀ
Presentato al Senato con la partecipazione dei Ministri dell’Ambiente, della Giustizia e della Salute un disegno di legge che dietro al paravento della maggior tutela animale mostra tutta l’anima animalista e anticaccia del Movimento grillino, utilizzata chiaramente in veste elettorale

Ricorrentemente alcuni esponenti politici, poveri di idee quanto di voti, sentono il bisogno di far parlare di sé e ricordare ai loro pochi elettori che ancora esistono e siedono – almeno le poche volte che ci vanno – sugli scranni del Parlamento dove, invece di preoccuparsi del bene del Paese affrontando i tanti problemi che lo riguardano, non sanno fare altro che suonare sempre gli stessi vecchi dischi.
Lo stesso però fanno anche certi partiti che sedendo al Governo quella necessità di occuparsi di temi urgenti per la Nazione, dovrebbero sentirla in modo ancora più pressante e non occuparsi di sparate propagandistiche.

Testo completo

Mag
9

Marche - Messaggio dal Presidente regionale

9 Maggio 2019 (22:47) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Cari amici, in questi giorni noi cacciatori abbiamo avuto due pesanti attacchi, uno con la proposta di legge della Brambilla ed uno con la proposta di legge del movimento 5 stelle. Due attacchi strumentali con due proposte di legge assurde, velleitarie, antitecniche e tese solo a distruggere la caccia in Italia. La caccia in Italia che già sottostà alla legge più restrittiva d’Europa, a limitazioni di ogni genere, a sentenze spesso assurde ed ai pareri di un Istituto tecnico nazionale (ISPRA) che spesso fornisce al Governo dati vecchi di decenni quando non in contrasto con dati simili di altri paesi europei (periodi prenuziali delle specie migratrici ed altro). Siamo in un momento preelettorale per l’elezione del parlamento europeo e dobbiamo pretendere che i candidati e i partiti tutti dicano CHIARAMENTE con chi stanno e quale è la loro posizione nei confronti dell’attività venatoria e della gestione del territorio da parte dei cacciatori. Lo devono dire ora e lo devono scrivere perché noi cittadini votanti abbiamo il diritto di saperlo prima del voto e abbiamo il diritto di chiedere conto delle loro azioni dopo il voto.
La caccia in Italia non solo è compatibile con il mantenimento della biodiversità ma è necessaria ed insostituibile per migliorarla. Noi cacciatori vogliamo continuare ad andare a caccia, noi vogliamo questa caccia, noi non vogliamo la caccia delle riserve private (come accadrebbe con l’abolizione dell’articolo 842 del c.c., se passasse la proposta di legge dei 5 stelle), noi vogliamo la caccia di tutti, non solo la caccia dei ricchi, noi vogliamo la caccia dei giovani, anzi la caccia dei ragazzi (accompagnati il primo anno), come succede in tante nazioni europee. Ecco, noi non cederemo di un centimetro su queste cose, lo sappiano tutti i candidati alle prossime elezioni e ci facciano sapere cosa ne pensano.
Lo sappiano i politici che ci governano e ne tengano conto. Tutti costoro pensino piuttosto ai veleni e all’agricoltura intensiva che stanno distruggendo interi ecosisistemi, alla plastica che sta distruggendo i nostri mari e via dicendo.
Pensino a queste cose,  ci rispondano con i fatti e lascino stare la caccia.
Sempre VIVA LA CACCIA.
Giancarlo Gasparini
Presidente ANLC Marche

Utenti online
» Articoli: 2,470 - Pagine: 191 - Commenti: 5,127 - Commentatori: 979 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥