Meteo

Aiuto concreto alle popolazioni terremotate

25 Agosto 2016 (16:46) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Come già in passato, in occasione di gravi calamità naturali che hanno sconvolto la vita di migliaia e migliaia di persone, l’Associazione Nazionale Libera Caccia, dopo aver espresso il proprio cordoglio per le vittime, vuole ora intervenire in maniera concreta per cercare di alleviare, almeno in parte, i disagi e le sofferenze di chi ha perso tutto.

Testo completo

Dic
5

NO! I CACCIATORI HANNO FATTO LA LORO PARTE

5 Dicembre 2016 (15:26) in Dal Presidente | Stampa Stampa

 Con uno straordinario impegno sociale e democratico, i cacciatori hanno contribuito a cancellare l’incubo dei nuovi referendum abrogativi che sarebbero stati validi con un quorum ridicolo e con “maggioranze” da avanspettacolo.

testo completo

Dic
2

Il pericolo nascosto

2 Dicembre 2016 (18:11) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Uno dei principali segni distintivi della Libera Caccia, è stato e sarà sempre la sua coraggiosa apoliticità e la sua orgogliosa e preziosa indipendenza. Non abbiamo mai tirato la volata elettorale a nessuno e non siamo mai saliti sul carro di nessun vincitore. Non ci siamo mai schierati né da una parte, né dall’altra, tranne che per elencare i candidati favorevoli e quelli dichiaratamente ostili alla caccia. Abbiamo preso atto dei contenuti di alcuni programmi elettorali e, all’indomani delle votazioni abbiamo preteso che quei programmi venissero rispettati. Troppo spesso, però, tali richieste sono cadute nel vuoto e qualche volta, com’è stato con il voltafaccia della Brambilla e di tanti “forzisti” o con i decreti punitivi del governo Renzi, ci siamo resi conto che gli assegni che ci erano stati promessi erano scoperti. Insomma, che ci avevano presi in giro!

Testo completo

Dic
1

Winter Carp 2016

1 Dicembre 2016 (15:13) in ANLC Informa | Stampa Stampa
Nov
27

III Campionato Beccaccini

27 Novembre 2016 (12:42) in News Cinofilia | Stampa Stampa

In uno splendido scenario dell’entro terra Pavese tra Cozzo e Robbio Lomellina, in una distesa immensa di risaie, si è svolto il 3° Campionato BECCACCINI in collaborazione con la società specialistica “CLUB DEL BECCACCINO”. 3 batterie di Inglesi e 1 di continentali hanno caratterizzato la Prova.
Giudici esperti Malnati Gianfranco, Simonetta Angelo e Zigliani Roberto hanno diretto la prova senza nessuna incomprensione. Classifica batteria 1 (1° Ecc Flipper, 2° Ecc Farmer condotti da Marchetti, 3° Ecc Hammer condotto da Del Borghi) Batteria 2 (1° MB Crono conduttore De Fendi) Batteria 3 (1° Ecc CAC Buck condotto da Morandi 2Ecc Norton Condotto da Zannoni.
1° SOCIO LIBERA CACCIA RONCONI GIACOMO POINTER LUSA.
Un ringraziamento al Club del Beccaccino, al nostro instancabile Virginio Remartini coordinatore tra noi e il club e al Dott. Benatti (ufficio di presidenza presente alle premiazioni).
Luigi Parsi

Nov
24

XVI Campionato Italiano Sociale Amatoriale su BECCACCE

24 Novembre 2016 (13:20) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 13 novembre 2016 si è svolto, nei Comuni di Capracotta (IS) e Pescopennataro (IS), nelle stupende faggete di “Parto Gentile” e nelle incontaminate abetaie della “Fonte della Gallina”, il XVI campionato italiano sociale amatoriale su beccacce dell’A.N.L.C. per cani da ferma.
Numerosi i concorrenti provenienti da tutta Italia, ottima l’organizzazione messa a punto dal componente dell’Ufficio di Presidenza, nonché “padrona di casa”, Avv. Romeo Trotta.

Testo completo

Nov
15

16° Campionato Springer Spaniel 2016

15 Novembre 2016 (13:16) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Nel secondo week-end di novembre, mentre tutta l’Italia, da nord a sud, è scossa dalla febbre autunnale della caccia al cinghiale in braccata, i cinofili della Libera Caccia hanno trovato il tempo e lo spazio per mettere in piedi una grande manifestazione sportiva dedicata agli Spaniel.
Sabato 12 e domenica 13, infatti, per la regia appassionata e sapiente del delegato nazionale Luigi Parsi, è andato in scena il 16° campionato sociale italiano dedicato ai cani da cerca, in particolare agli Springer Spaniel.
Teatro della bella competizione è stato il territorio di Città della Pieve, e più precisamente quello della frazione di Moiano dove è situata la riserva “Tenuta Le Coste” con i sui terreni perfetti per questo tipo di prova cinofila. In questo angolo di verde e bellissima Umbria sono convenuti i concorrenti con i 44 ausiliari a catalogo per affrontare la severa finale di questo Campionato affidata al giudizio di Tiziano Pavolettoni, Paolo Berlingozzi e Marco Carretti.
La manifestazione è stata davvero perfetta soprattutto per l’impegno appassionato del delegato cinofilo di settore Aldo Fumanti e dei dirigenti provinciali umbri Stefano Tacconi (Perugia) e Sauro Zara (Terni), spalleggiati dall’infaticabile e onnipresente binomio formato da Luca Stincardini e Luca Alcini e da Antonio Tufano impegnato nei delicati compiti di segreteria.
Anche il Club Spaniel è sceso autorevolmente in campo e la collaborazione del suo presidente Andrea Cupini è stata fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento cinofilo.
Nonostante le difficoltà per l’incessante sciame sismico che ha colpito e continua a colpire Marche, Umbria e Lazio, il presidente Paolo Sparvoli non è voluto mancare a questa importante competizione e nel corso della cerimonia conclusiva ha avuto parole di sincero apprezzamento e di elogio sia per il livello sportivo dei finalisti, sia per l’inappuntabile funzionamento della macchina organizzativa.

Roma, 14 novembre 2016
L’Ufficio Stampa

Classifica Cocker (non soci)
Classifica Springer (soci)
Classifica Springer (non soci)


Campione sociale categoria Libera Springer

Utenti online
» Articoli: 2,084 - Pagine: 162 - Commenti: 4,967 - Commentatori: 955 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥