Meteo

In lotta per una nuova caccia

11 Febbraio 2015 (20:33) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

È inutile negarlo, per 23 anni ci siamo dibattuti in un tritacarne mediatico e politico, manovrato da un’abile strategia animalista che ha utilizzato tutti i mezzi (leciti e illeciti) per screditarci e dipingerci come assassini e criminali psicopatici da cancellare dalla faccia dell’Italia.
Per 23 anni abbiamo cercato, concretamente e convintamente di seguire una strategia di basso profilo, continuando a fare buon viso a cattivo gioco e accettando riduzioni e rinunce nel nome di un dialogo costruttivo e di una serena convivenza civile che non è mai arrivata perché il mondo animalista (non più ambientalista) non ha l’ha mai realmente cercata né voluta! E non la vuole certo oggi.

Testo completo

Mag
24

Il delirio nazista di certi animalisti

24 Maggio 2015 (02:30) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

A ben guardare, l’ultima trovata della propaganda animalista è il segnale chiaro che il fanatismo anticaccia è ormai arrivato alla canna del gas e si attacca alla cronaca nera in assenza di altre e più credibili argomentazioni di natura tecnica e scientifica.
Dopo la strage compiuta a Napoli (peraltro con armi illegali, a quanto sembra) Il presidente dell’Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) è scivolato sul fango del sensazionalismo e del razzismo da osteria chiedendo a gran voce «Misure più severe nella concessione e nel rinnovo dei permessi di caccia e per la detenzioni di armi personali. Noi siamo per l’abolizione della caccia - dice Croce - ma intanto è necessario introdurre nuovi limiti quali quelli di età e un consulto psichiatrico obbligatorio per chi chiedere di andare a caccia e di possedere armi da fuoco».

Testo completo

Mag
23

Squallide speculazioni anticaccia

23 Maggio 2015 (08:29) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Senza più uno straccio di argomentazioni tecniche, anche l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) ha deciso di percorrere la squallida strada che ormai da anni è seguita dai “valorosi” animalisti della Lac e dell’Associazione Vittime della Caccia che conteggiano gli incidenti venatori inserendo fra le vittime anche gli infartuati, gli annegati, chi è caduto lungo un sentiero o chi è stato ucciso.

Testo completo

Mag
22

Lombardia - Selezione Provinciale Trofeo Diana

22 Maggio 2015 (11:00) in Dalle Regioni, News Cinofilia | Stampa Stampa
Mag
21

1° Campionato Italiano su quaglie

21 Maggio 2015 (15:37) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 17 maggio 2015, sull’altipiano di RASCINO (Rieti), si è svolto il 1° CAMPIONATO ITALIANO SU QUAGLIE (Prova Enci). Luogo incantevole x questo tipo di prove. Una distesa infinita di prato che ha consentito a tutti gli ausiliari di dare il massimo con vento costante e sempre dalla stessa direzione. Sportività dei concorrenti e professionalità del giudice Riccardo Rosa, binomio perfetto x la riuscita della prova.
Organizzazione impeccabile del presidente provinciale di Rieti Alfio Guarnieri e del suo staff. Presenza importantissima del presidente regionale Aldo Alvisini, decano della cinofilia della Libera Caccia (assieme a Giussani, Pighi e Baroni, una loro foto che li immortali in una delle tante prove fatte assieme nei tempi passati). Vince il campionato italiano categoria INGLESI GABRIELE BRAVI ECC con SETTER ET, categoria CONTINENTALI MALIZIA MAURO MB CON K TRUEBA DELLA VAL DI REM.
Presenza sempre gradita del nostro giudice RUCCI avv. FRANCO. La prova ha visto la presenza di 14 coppie di inglesi e di 4 di continentali.

Il delegato Nazionale Alla Cinofilia Luigi Parsi

Mag
20

Manifestazione Orgoglio Venatorio

20 Maggio 2015 (12:00) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Pubblichiamo la galleria fotografica della manifestazione ORGOGLIO VENATORIO.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Mag
19

Campania - Antonio Conte Campione d’Italia nella Fossa Olimpica

19 Maggio 2015 (22:50) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Grande soddisfazione ha suscitato negli appassionati di Caccia e Tiro sportivo riuniti nel circolo A.N.L.C. di Castel Volturno (Ce) intitolata a “Michele Piazza” per la splendida affermazione del concittadino e socio Antonio Conte.
Infatti, dopo essersi affermato con la vittoria nel Campionato Regionale di Tiro a Volo, affermazione già di per se prestigiosa, ha saputo laurearsi campione italiano nella specialità “Fossa Olimpica”, conquistando il primo posto nel campionato invernale 2015 tenutosi sul campo di Tiro a Volo “Acquaviva” di Teramo.
Una doppia affermazione di grande pregio che gratifica tutti gli appassionati di sport e non solo quelli del settore Caccia e Tiro a Volo.
Una affermazione che rinnova, a Castel Volturno, il ricordo mai sopito delle indimenticabili imprese olimpiche del grande campione Alfonso Scalzone e che fa ben sperare per un futuro di crescita e di valorizzazione di questo sport che trova radici nella stessa essenza del progresso e della crescita dell’uomo.
Il presidente del circolo Libera Caccia Cristoforo Buffardi, i consiglieri e tutti i soci si stringono in un caloroso abbraccio al socio ed amico Antonio Conte congratulandosi per la splendida affermazione ed augurandogli ogni migliore futuro sportivo e sociale.

Il Presidente del circolo Comunale
di Castel Volturno (CE)

 

Utenti online
» Articoli: 1,908 - Pagine: 143 - Commenti: 4,669 - Commentatori: 890 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥