Meteo
Ago
14

Guai a cadere nella trappola

14 Agosto 2015 (09:45) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Il 10 agosto, con la puntualità richiesta dagli ultimi eventi, la Libera Caccia ha diramato un comunicato stampa dettagliato e di grande chiarezza. Ma evidentemente non è bastato, perché da un paio di giorni il web è invaso da una lettera di protesta “ciclostilata” con la quale si accusa il mondo venatorio di immobilismo e di colpevole connivenza con l’animalismo italico più estremista.
Personalmente e quale presidente di una associazione venatoria LIBERA da ogni condizionamento politico, che ha sempre messo tutta se stessa – non solo la faccia – nella difesa dei cacciatori, ritengo queste critiche profondamente ingiuste e immeritate.

Testo completo

Ago
10

l fanatismo animalista

10 Agosto 2015 (11:40) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Dai e dai, il morto c’è scappato. E ce ne saranno altri, purtroppo, non solo nelle campagne ma anche nelle strade urbane dove ormai è più facile imbattersi in un branco di cinghiali che in qualche gatto randagio in cerca di compagnia.
La tragedia di Cefalù, che in molti avevano facilmente previsto, sembra però che non abbia insegnato niente agli animalisti più ostinati e ciechi che dopo aver ripetuto la storiellina che l’aumento dei cinghiali è colpa dei cacciatori, continuano a sostenere che gli abbattimenti, ormai invocati a gran voce da molte amministrazioni, non servirebbero a nulla!

Testo completo

Ago
4

1° Campionato Italiano su Quaglie del Nord

4 Agosto 2015 (17:15) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 5 LUGLIO 2015, sulla ZAC "Cascina Garavaglia", nel comune di Albairate (Mi), si è svolto il 1° CAMPIONATO ITALIANO SOCIALE A SQUADRE SU QUAGLIE LIBERATE.
3 Batterie con la partecipazione di 7 regioni hanno dato vita ad una bella manifestazione. Tanto caldo ha condizionato la riuscita della manifestazione. Vince la Regione EMILIA ROMAGNA con 65 Punti (CASADEI – SARTI – DELIA – GIORGI), 2° la regione VENETO con 58,5 punti (PERIN – MANETTI – GUARISE – SOLDA’) e 3° la Regione LOMBARDIA con 56 Punti (BALDI – GARAVELLI – VILLA – CALDIROLA).
Un ringraziamento per la perfetta organizzazione a Tufano Antonio e Remartini Virginio. Grande ospitalità e stata fornita dall’agriturismo "Cascina Forestina". Ha presenziato alla premiazioni il presidente provinciale di Milano Conti Salvatore e il componente dell’ufficio di presidenza Alberto Benatti.

Il delegato Nazionale Alla Cinofilia
Luigi Parsi

Lug
29

Inspiegabile alleanza con Legambiente

29 Luglio 2015 (10:53) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Pubblichiamo volentieri questo comunicato, inviatoci dal Presidente Regionale della Sicilia Salvatore Scalia, con il quale si sottolinea, ancora una volta, l’inspiegabile alleanza di una parte del mondo venatorio con Legambiente, una fra le più autorevoli associazioni ambientaliste che ha sempre dimostrato di nutrire una feroce ostilità nei confronti della caccia e dei cacciatori italiani.


(clicca sull’articolo per ingrandire)

Lug
27

20° Campionato Italiano Sociale a Squadre su Quaglie liberate

27 Luglio 2015 (10:56) in News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 21 Giugno 2015 sulla ZAC “VAL D’AGRI“ di Tucci Antonio, nel comune di Scanzano Jonico (MT), si è svolto il 20° CAMPIONATO ITALIANO SOCIALE A SQUADRE SU QUAGLIE LIBERATE.
3 Batterie con la partecipazione di 7 regioni hanno dato vita ad una bella manifestazione, sole e vento giusto hanno completato la piena riuscita della prova.

Testo completo
GALLERIA FOTOGRAFICA

Lug
23

Toscana - Tofeo Campaccio

23 Luglio 2015 (12:31) in Dalle Regioni, News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 12/07/2015 nello splendido scenario del Campaccio si è svolta la seconda tappa del trofeo campaccio 2015 , che ha visto in azione 23 cani nella categoria da ferma continentali e inglesi e 12 nella categoria cerca.
Per le categorie Continentali e Inglesi l’ottimo giudice Troisi Gino ha giudicato in modo impeccabile, superando alla grande anche un piccolo infortunio che gli ha impedito di raggiungere il campo gara previsto, nella parte alta di campaccio, problema superato anche grazie all’altissimo livello, del gruppo organizzatore della gara, dei soci e simpatizzanti della Libera Caccia che come al solito si sono distinti per correttezza e grande preparazione.

Testo completo
Classifica

Utenti online
» Articoli: 1,949 - Pagine: 147 - Commenti: 4,751 - Commentatori: 909 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥