Meteo

Petizione contro il divieto di utilizzo del telefono durante l’azione di caccia

21 Luglio 2016 (10:12) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Pubblichiamo la presente petizione per raccogliere le firme in merito al divieto di utilizzo del telefono durante l’azione di caccia in Emilia Romagna.

PETIZIONE

Lug
22

2° Campionato Italiano piccoli cinofili

22 Luglio 2016 (09:29) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

A Nardò in provincia di Lecce, e più precisamente nella ZAC “Brusca” si è svolto il 2° Campionato Italiano piccoli cinofili Anlc. 
Questa edizione è stata caratterizzata da un’altissima l’affluenza, con più di 80 bambini, di età compresa fra i 3 e i 13 anni, iscritti alla competizione.
Imponente l’organizzazione gestita dal presidente provinciale Mario Alemanno, dal delegato Regionale alla cinofilia Angelo Nicolì e da tutti i giudici di Lecce.
Oltre al presidente Paolo Sparvoli, alle premiazioni erano presenti il presidente Regionale Michele Lisi, il delegato nazionale alla cinofilia Luigi Parsi e i presidenti Provinciali di Taranto, Michele Bufano e di Brindisi, Michele Basile. Un ringraziamento al padrone di casa Flavio Maglio che ha ricevuto una targa ricordo dal presidente Sparvoli.
Un plauso vga rivolto anche a Simona Carizzolo per il suo ottimo servizio fotografico che ha permesso di realizzare la galleria che viene pubblicata qui di seguito.
Sponsor speciale di questa sempre più affascinante manifestazione è stata la nota azienda Gelati Sammontana che ha offerto gratuitamente i suoi prodotti.
L’Anlc di Lecce ha approfittato dell’occasione per organizzare una raccolta fondi destinata al centro AIRC Associazione Italiana Ricerca Sul Cancro.
Ovviamente entusiasta di questa iniziativa si è dichiarato il presidente Sparvoli che in un breve intervento ha voluto sottolineare che: “La Libera Caccia ha sempre avuto fra i suoi obiettivi statutari non solo la difesa della caccia e dei cacciatori, ma anche la diffusione, fra i giovani e giovanissimi, dello sport e dell’amore per i cani che rappresentano non solo gli indispensabili ausiliari per l’attività venatoria ma degli amici preziosi e, anzi, dei veri e propri membri della famiglia”.

L’Ufficio Stampa

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lug
21

Petizione contro il divieto di utilizzo del telefono durante l’azione di caccia

21 Luglio 2016 (10:12) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Pubblichiamo la presente petizione per raccogliere le firme in merito al divieto di utilizzo del telefono durante l’azione di caccia in Emilia Romagna.

PETIZIONE

Lug
20

Umbria - Gara su fagiani liberati

20 Luglio 2016 (14:01) in Dalle Regioni | Stampa Stampa
Lug
10

L’Assemblea dell’unanimità

10 Luglio 2016 (20:00) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Fiuggi, Hotel Silva Splendid, 9 e 10 luglio2016.
In questa sede e in queste date si è svolta la 55^ Assemblea Nazionale della Libera Caccia, il massimo consesso associativo della seconda Associazione Venatoria Italiana al quale sono intervenuti 63 fra membri del Comitato Esecutivo, Revisori dei Conti, Probi Viri, presidenti e delegati regionali. La seduta è stata caratterizzata non solo da una entusiasmante manifestazione di unanimità (tutte le deliberazioni e le votazioni, senza alcuna esclusione, si sono concluse in maniera plebiscitaria) ma anche dalla conferma di una grande affermazione e dalla consapevolezza di rappresentare una vera forza sindacale e un punto di riferimento per i cacciatori italiani.

Testo completo

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lug
10

Una doverosa precisazione

10 Luglio 2016 (19:58) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Qualche dirigente del mondo venatorio ha capziosamente insinuato il dubbio che nell’anno 2013, e più esattamente dal 13 maggio al 13 settembre 2013, la Libera Caccia non sarebbe stata coperta dalle garanzie assicurative previste dalla legge.
Alla 55^ Assemblea Nazionale, svoltasi a Fiuggi il 9 e 10 luglio, è intervenuto anche il dr. Carlo Marietti, Amministratore Delegato di Area Broker’s il quale ha risposto a tutta una serie di lunghe e circostanziate domande poste dal Presidente Sparvoli e da numerosi componenti dell’Assemblea.

Testo completo

Lug
6

I veri campioni hanno una marcia in più

6 Luglio 2016 (10:07) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

Gennaro Donnarumma è un appassionato cinofilo ed esperto dresseur, che nel corso degli anni ha collezionato montagne di riconoscimenti e di premi di ogni tipo. Oggi, con una iniziativa da grande campione, ha deciso di organizzare una gara – sia per esperti conduttori, sia per cacciatori – mettendo in palio alcuni di questi premi vinti negli ultimi anni.
La Libera Caccia è orgogliosa di avere soci come Gennaro. In bocca al lupo per la gara.

 

Utenti online
» Articoli: 2,047 - Pagine: 161 - Commenti: 4,897 - Commentatori: 929 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥