Meteo

58^ Assemblea Nazionale ANLC

24 Giugno 2019 (13:26) in Ufficio Stampa | Stampa Stampa

58^ Assemblea Nazionale ANLC
L’Assemblea della partecipazione e dell’unanimità

Nel resoconto digitale del più autorevole consesso associativo è inutile andare a cercare un provvedimento che non sia stato approvato all’unanimità: non esiste!
Questa affollatissima 58^ Assemblea Nazionale che coincide con il 60° compleanno dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, è stata caratterizzata – per la verità come molte altre nel recente passato – da una condivisione assoluta e incondizionata delle linee politico-amministrative tracciate dal Comitato Esecutivo, che con i suoi 30 membri è il più numeroso e rappresentativo nel panorama associativo nazionale, e dall’Ufficio di Presidenza che è composto dal Presidente Paolo Sparvoli, dal vicepresidente vicario Sisto Dati, dai vicepresidenti Bruno Santori e Romeo Trotta, dal segretario generale Massimo Ceccarelli e dai due membri Alberto Benatti e Luca Morelli.

Testo completo

Ago
24

19° Campionato Spaniel

24 Agosto 2019 (10:09) in News Cinofilia | Stampa Stampa

L’Associazione Nazionale Libera Caccia - Settore Operativo Cinofilo Nazionale, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Alessandrino, presso l’A.A.T.V. “MONTACUTO” (gentilmente concessa dal Resp. Sig. FACCHETTI GIUSEPPE), nelle giornate del 12 e 13 ottobre, organizza:
- 19^ PROVA Spaniel INTERNAZIONALE - Tipo ”A” C.A.C. - C.A.C.I.T. - (brevetto di riporto dall’acqua)
- 19° CAMPIONATO Spaniel A.N.L.C.

Locandina
Scheda iscrizione

Ago
22

Sicilia - 1° Trofeo ANLC

22 Agosto 2019 (09:50) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

Primavera Sicula, prima esperienza per la Libera Caccia Siciliana nell’organizzazione di un trofeo per cani da ferma, 4 gare su 2 campi diversi allocati entrambi in nell’entroterra montano, un buon numero di partecipanti e ottimo livello degli ausiliari portati in campo. Le prime due gare si sono svolte presso la ZAC Ferraria, a Cianciana in Provincia di Agrigento, e le restanti 2 a Valledolmo in Provincia di Palermo, nella ZAC “Chiusa del Falconiere”; da sottolineare che le prime due gare hanno dato accesso alla finale nazionale del “23° Campionato Italiano Sociale su Quaglie a Squadre del SUD E ISOLE” disputatosi il 2 giugno a Policoro, mentre le due restanti hanno dato accesso alla finale del “Trofeo Diana”.

Testo completo

Lug
30

Veneto - Campionato Regionale per razze da seguita su lepre

30 Luglio 2019 (09:08) in Dalle Regioni, News Cinofilia | Stampa Stampa

Domenica 28 Luglio 2019, sull’altipiano di Asiago nel Comune di Conco, si è svolta l’ultima prova del CAMPIONATO REGIONALE RAZZE DA SEGUITA SU LEPRE.
Ringrazio l’associazione SEGUGI E SEGUGISTI, nelle persone del Presidente Nazionale Alberto Filippin e del presidente regionale Mariangela Pagos, per averci dato la possibilità di ospitare le nostre prove all’interno dei loro circuiti.
Vincono la Prova con la categoria:
SINGOLI - NESSUN QUALIFICATO
COPPIE - FURLANETTO FABRIZIO CON S.I.P.F. (Brenda e Black)
GRUPPO - BELLETTINI ROBERTO CON S.I.P.F. (Argo, Marta e Bianca)
MUTE - VETTORELLO SANDRO CON S.I.P.R. (Elias, Brio, Vaggio’, Mina, Dea, Lara)

Bellissima iniziativa che vede consegnare un attestato di benemerenza da parte di un giovane a un segugista che ha fatto molti anni di attività con l’associazione SEGUGI E SEGUGISTI e questi consegna al giovane un cucciolo di segugio. Hanno presenziato alle premiazioni i presidenti provinciali di Vicenza Stefano Mendo e di Padova Toni Turlon.

Il Delegato Nazionale Luigi Parsi

Lug
18

Marche - Festa del Cacciatore a Matelica

18 Luglio 2019 (21:12) in Dalle Regioni | Stampa Stampa

La sezione della Liberacaccia di Matelica (MC) ha organizzato nel mese di giugno due eventi che hanno riscosso grande risonanza e successo.
Il primo evento svoltosi il 22 e 23 giugno in località Cavalieri ha visto come ormai da diversi anni, la riuscita della “Festa del Cacciatore”. Tale manifestazione che ha attirato moltissimi cacciatori, molti dei quali accompagnati dalle rispettive famiglie, cimentarsi in varie discipline, quali: tiro alla sagoma di cinghiale corrente, percorso di caccia in pedana, tiro al cartello, tiro alla lepre.

Testo completo

Lug
17

Saradegna - Trofeo Santa Barbara per cani da ferma

17 Luglio 2019 (10:27) in Dalle Regioni, News Cinofilia | Stampa Stampa

Trofeo Santa Barbara 2019 per cani da ferma
Dopo anni da separati in casa, grazie alla fusione tra UCS e ANLC Sardegna questa primavera i campionati regionali per cani da ferma sono stati disputati sotto un’unica bandiera.
L’educazione e la cortesia, Il rispetto per gli animali e la sicurezza maniacale nel maneggio delle armi, la passione per la pratica venatoria e l’esaltazione dell’etica, oltre ovviamente i più tecnici aspetti cinofili, sono i valori che primeggiano nelle discipline cinofile in cui l’assoluto protagonista è lui, il più fedele amico dell’uomo.
Ed è nel perseguire l’obbiettivo di trasmettere a tutti, anche agli “anziani” cacciatori, i corretti atteggiamenti da mantenere durante l’attività venatoria che la sezione regionale della Sardegna organizza ogni anno il campionato per cani da ferma (che consente l’accesso al trofeo Diana) dedicato a Santa Barbara anche se con un pizzico di simpatica irriverenza per l’allusione alla nostra Alectoris protagonista incontrastata delle locandine oltre che preda ambita per gli appassionati dei cani da ferma.
Il campionato si è articolato in tre prove di qualificazione dalle quali sono emersi i concorrenti suddivisi in tre categorie cinofile, cani da ferma inglesi, cani da ferma continentali (esteri e italiani) e cacciatori, che guadagnata la qualificazione hanno potuto competere per il podio regionale e per strappare il biglietto per Fiordimonte componendo le squadre dei continentali (Guido Schievenin, Aldo Camboni e Leonardo Pileri) e degli inglesi (Roberto Siddi, Luigi Mette e Matteo Sini), unica lady la nostra fotografa ufficiale Claudia Cucchi grazie alla quale abbiamo la possibilità di allegare qualche splendida immagine delle gare.
L’Associazione ringrazia sentitamente gli Sponsor, i Giudici che come sempre hanno messo a disposizione gratuitamente il loro tempo libero per rendere possibile la riuscita del campionato e gli oltre 120 Appassionati che hanno partecipato alle gare di selezione dimostrando sportività e abilità.
Gian Paolo De Bei

Lug
12

Campania - 1° Gran Premio del Vesuvio

12 Luglio 2019 (19:10) in Dalle Regioni | Stampa Stampa
Utenti online
» Articoli: 2,499 - Pagine: 194 - Commenti: 5,131 - Commentatori: 981 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥