Meteo

TESSERAMENTO - AVVISO IMPORTANTE

17 Marzo 2020 (12:54) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Comunichiamo che è attivo il Tesseramento On-Line, accessibile dal sito della Libera Caccia.

Vi preghiamo di darne massima divulgazione.

La Segreteria Nazionale resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Grazie

Mar
31

Depositata la denuncia querela contro Paolo Mocavero

31 Marzo 2020 (15:04) in Dal Presidente | Stampa Stampa

L’Associazione Nazionale Libera Caccia, dopo un attento controllo dell’ufficio legale, ha depositato oggi, 31/03/2020, la denuncia/querela nei confronti di Paolo Mocavero (rappresentante o portavoce dell’associazione 100 per 100 animalisti) che aveva usato frasi deplorevoli contro i cacciatori nel corso di un intervista trasmessa dal programma radiofonico “La Zanzara”, trasmesso da Radio 24 e condotto da Giuseppe Cruciani.
Dopo la denuncia presentata qualche tempo fa nei confronti di Daniela Martani, La Libera Caccia, nonostante la situazione sanitaria e sociale veramente difficile – per non dire tragica – non ha potuto fare a meno di esporre denuncia verso il comportamento e il linguaggio veramente deprecabile usato dal signor Mocavero contro la categoria dei cacciatori che, anche in questo momento storico particolarmente difficile, ha dimostrato grande senso di civiltà e responsabilità, elargendo somme che ormai superano abbondantemente il milione di euro, per sostenere il nostro sistema sanitario alle prese con un evento mai immaginabile. Somme che, vale la pena di ricordarlo, provengono da donazioni personali dei cacciatori e non certo da inesistenti sovvenzionamenti pubblici.

Testo completo

Mar
20

La scomparsa dell’Avv. Giovanni Bana

20 Marzo 2020 (20:43) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Abbiamo appreso, con profonda tristezza e anche con un senso di cupo sgomento, che l’Avv. Giovanni Bana, presidente onorario dell’ANUUMigratoristi, ha lasciato questa vita terrena dopo essere stato sottoposto a lunghi giorni di terapie intensive in un ospedale di Milano.
L’avv. Bana, è stato e rimarrà sempre una figura chiave nel panorama dell’associazionismo venatorio italiano, insieme a personaggi come Mario Pagnoncelli, Giacomo Rosini, Carlo Fermariello, Enzo Mingozzi e tanti altri. E anche se talvolta la Libera Caccia non si è trovata in perfetta sintonia con le sue posizioni in materia di politica venatoria, esisteva con lui ed esiste fra le nostre associazioni, un profondo rispetto reciproco ed una visione perfettamente identica del valore della caccia alla migratoria e delle cacce tradizionali.
In questo momento di grande dolore per la sua famiglia e per la sua associazione, ci stringiamo, purtroppo da lontano, in un affettuoso abbraccio a tutti i suoi cari e al presidente Marco Castellani.

Roma 20 marzo 2020

Il presidente
Paolo Sparvoli

Testo completo

Mar
20

EMERGENZA COVID-19: IL MONDO VENATORIO DONA 31.500 EURO

20 Marzo 2020 (10:56) in ANLC Informa | Stampa Stampa

EMERGENZA COVID-19: LA CABINA DI REGIA DEL MONDO VENATORIO DONA 31.500 €
ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

Il mondo venatorio continua ad essere in prima linea nella lotta al Coronavirus.
All’impegno delle singole Associazioni al fianco della sanità in tutta Italia, si somma ora quello corale al fianco della C.R.I. in favore delle fasce più deboli della popolazione.

Roma, 19 marzo 2020 – Ammonta a oltre 30.000 euro il contributo versato in queste ore dalla Cabina di regia unitaria del mondo Venatorio in favore della Croce Rossa Italiana.
Pienamente partecipe, come ha dimostrato sin dal primo momento, della grave situazione di emergenza causata dalla diffusione del Covid-19, che impone una ferma presa di responsabilità da parte di tutti, l’associazionismo che si riconosce nella Cabina di regia (composta dalle associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale FIDC, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, ANLC, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina e il CNCN - Comitato Nazionale Caccia Natura), ha deciso di donare 31.500 euro alla Croce Rossa Italiana, per dare un aiuto concreto a tutti coloro che in Italia stanno affrontando un momento di estrema difficoltà.

Testo completo

Mar
19

La vergogna della Lipu

19 Marzo 2020 (19:51) in Dal Presidente | Stampa Stampa

Fra il mondo della caccia e quello dei cosiddetti “ambientalisti” in servizio permanente effettivo ci sono sempre state enormi differenze. In questi ultimi giorni, però, anche i più sprovveduti si saranno certamente accorti di quanto grandi siano queste differenze. Mentre il mondo della caccia, e dell’associazionismo venatorio si sta impegnando con grande senso civico, in una gara di solidarietà economica, e si è schierata da subito con i suoi innumerevoli volontari a fianco della Protezione Civile, una famosa associazione animalista, la Lipu, sta bussando cassa.

Testo completo

Mar
17

TESSERAMENTO - AVVISO IMPORTANTE

17 Marzo 2020 (12:54) in ANLC Informa | Stampa Stampa

Comunichiamo che è attivo il Tesseramento On-Line, accessibile dal sito della Libera Caccia.

Vi preghiamo di darne massima divulgazione.

La Segreteria Nazionale resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Grazie

Mar
12

Tutti insieme contro il Coronavirus

12 Marzo 2020 (16:25) in Dal Presidente | Stampa Stampa

L’Associazione Nazionale Libera Caccia, pienamente consapevole della gravità della pandemia da Coronavirus (COVID-19) e della situazione ospedaliera che si aggrava giorno dopo giorno per l’aumento dei ricoveri, desidera fare la sua parte subito.
Non potendo intervenire in altre forme, desidera attivarsi concretamente in favore del Servizio Sanitario Nazionale e delle altre Istituzioni che stanno lottando al di sopra delle loro forze e delle loro risorse per difendere l’intera popolazione.

Testo completo

Utenti online
» Articoli: 2,558 - Pagine: 197 - Commenti: 5,150 - Commentatori: 990 «
♠ © 2013 A.N.L.C.   Tema ANLC® (4.0) di Kiele™ ♥